Il Formaggio Piave Dop si promuove in Italia, Germania e Austria
“Nice to Eat-EU” è il titolo della campagna triennale promossa dal Consorzio per la Tutela Formaggio Piave Dop, con sede a Busche di Cesiomaggiore (BL). Il progetto, con il co-finanziamento dell’Unione Europea, punta a rafforzare l’immagine e il consumo di una produzione di qualità nei mercati di riferimento che, oltre all’Italia, sono Germania e Austria. In Germania il progetto avrà come obiettivo quello di rafforzare un rapporto commerciale già ben avviato, mentre in Austria si tratta di u obiettivo pilota per il progetto promozionale. In Italia si svolgeranno attività di fidelizzazione in Lombardia, Veneto, Trentino e Alto Adige, ì regioni di maggior consumo:ì. Per ognuno dei tre anni e in tutti e tre i Paese il programma di iniziative ha un mood strategico – “Glamour & Eccellenza” per il 2019, “Natura & Territorio” per il 2020, “Qualità & Gusto” per il 2021 – e si svilupperà con diverse azioni, tra cui media relations, eventi, campagne adv, attività digital e social, coinvolgimento di inlfuencer, contest fotografici, eventi per i bambini, attività in store.