Premio Equal 2018 a Ikea per un’iniziativa contro la violenza domestica

Presentata ieri a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, la terza edizione del Premio Equal promosso da Art Directors Club Italiano con la Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano per riconoscere l’impegno di aziende e creativi nel promuovere l’eguaglianza di genere, perciò nel superamento degli stereotipi e di ogni forma di discriminazione, attraverso la loro comunicazione al pubblico. L’Equal 2018 è stato assegnato a Ikea (agenzia Ddb) che per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne ha realizzato, in 23 punti vendita. Menzione speciale per Adidas con la campagna “Invisibile Player” (agenzia Accademia – categoria Giovani), metafora della “sotto-rappresentazione” dei gay e della comunità LGBT nello sport. Altra menzione speciale per Moleskine Foundation con la campagna “Wiki Africa Education” (agenzia Dlv Bbdo) con l’obiettivo di produrre il cambiamento sociale e contro gli stereotipi che circondano il continente africano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *