Vedi alla parola gadget aziendale

Alzi la mano chi non ha in casa, sulla scrivania o nella borsa, quello che si identifica come gadget aziendale. Perché i gadget aziendali sono apprezzati da tutti: i clienti – o potenziali clienti – hanno a disposizione oggetti utili, mentre le aziende ottengono una visibilità continua e ovunque. Il gadget è una dimensione pubblicitaria che le aziende utilizzano spesso per promuoversi in una forma particolare, che sta a metà tra un regalo e un biglietto da visita “mascherato”. Un articolo il più delle volte branded, cioè dotato di logo che viene utilizzato per promuovere un prodotto, un servizio o un programma aziendale.

Oramai il regalo promozionale ha innumerevoli forme che vanno oltre la “semplice” penna, gadget comunque sempre gradito e utile. Così il biglietto da visita unconventional si trasforma in chiavetta USB, ombrello, asciugamano, pallone, borsa, il blocnotes e molto altro ancora.

Chi deve effettuare la scelta nel mondo del gadget deve considerare alcuni punti fermi. Innanzitutto, dove possibile, l’oggetto dovrebbe richiamare lo stile, il colore, il prodotto realizzato e promozionato dall’azienda. Utile poi puntare su un oggetto che sia anche utile e che la maggior parte delle persone utilizzerà a lungo, ad esempio un notes o/e una penna, da tenere sempre in tasca o in borsa. Un altro punto fermo della scelta è sicuramente la qualità dell’oggetto preso in questione: la possibilità di poter contare su un gadget che durerà nel tempo ben oltre un solo utilizzo è garanzia di una pubblicità continuata nel tempo. Da non dimenticare mai e da sottolineare sempre che un gadget ha un costo notevolmente inferiore rispetto a una classica campagna pubblicitaria e raggiunge i potenziali clienti anche dopo parecchio tempo.

Uno dei gadget sicuramente più apprezzati anche in un tempo dove la scrittura o l’appunto scritto sembrano scomparsi, è il taccuino e il block notes. Oggetti comodi, maneggevoli, sempre pronti alla bisogna, facilmente brandizzabili con il logo oppure il colore aziendale. Da abbinare a una penna o a un lapis possono essere veicolati attraverso presentazioni stampa, manifestazioni fieristiche, convegni e possono essere scelti tra modelli di misure e copertine diverse: dalla professionale rigida alla stilosa rivestita in tessuto, con le pagine a quadretti, a righe, bianche come ad esempio quelli proposti da GiftCampaign.

Il Quaderno Stone all’interno

Sempre attenta ai trend, quest’ultima per il 2019 propone il Quaderno Stone A5 con copertina in cartone riciclato e 70 pagine in pietra naturale (composta all’80% di carbonato di calcio) e plastica Hdpe in 6 varianti di colore. Per realizzare la carta in pietra – elastica e difficilmente strappabile – si utilizzano materiali di scarto, provenienti dalle cave di pietra – e quindi senza abbattere alcun albero – e non viene utilizzato nessun agente chimico.

Il Quaderno Stone personalizzato

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *