L’evoluzione di Icon Design: nuovi temi, nuovo look, nuovo sito

Icon Design evolve e in occasione del Salone del Mobile 2019 lancia una nuova formula. Diretto da Annalisa Rosso, con Maria Cristina Didero in veste di editor-at-large, il nuovo Icon Design dedicherà maggiore attenzione alle persone che ruotano intorno al mondo design, privilegiando il racconto degli abitanti delle case ritratte dal magazine, le conversazioni e gli scambi tra le diverse personalità che danno vita a un progetto. Interamente bilingue, italiano e inglese, e ridisegnato da Frank Studio, nel numero in uscita il 6 aprile, intitolato “The Aesthetic of Freedom – L’Estetica della Libertà”, Humberto Campana, con il fotografo Stefano Ferroni, firma la main story dedicata alla Fondazione creata insieme al fratello Fernando in Brasile, per contribuire in maniera significativa al miglioramento dei villaggi intorno a San Paolo. Alexandra Cunningham Cameron, curatrice del primo progetto di Yona Friedman da poco presentato a Miami, riporta una conversazione avuta con il grande architetto classe 1923. Mentre Beatrice Galilee intervista Shohei Shigematsu, il più giovane partner dello studio OMA nel 2008 che oggi ne dirige la sede di New York. Ogni numero avrà un focus su un argomento diverso: a maggio sarà l’America, a giugno l’arte contemporanea, e a luglio e agosto il Giappone. Restyling anche per il sito che rinnova il suo look con un impatto visual in linea con l’innovazione del brand, pensato per l’utente in continua mobilità nello spazio urbano. I social e in particolare Instagram rappresentano strumenti per raccontare le aziende del settore, le novità di prodotto e gli eventi più esclusivi con un linguaggio fresco e veloce. La nuova formula del magazine, diventato un punto di riferimento del segmento con 10 numeri l’anno, ha garantito un’importante raccolta pubblicitaria, con un fascicolo che presenta 120 pagine adv su una foliazione totale di 426 pagine. Con una diffusione di 90.000 copie, Icon Design potenzierà la distribuzione anche in location qualificate, come showroom di design e arredamento, lounge Sea degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, hotel di alta gamma, bookstore Mondadori, e all’estero nelle edicole e negli aeroporti delle principali capitali del design come New York, Miami, Parigi, Basilea, Berlino e Monaco e all’interno delle fiere di settore. Il lancio sarà anche accompagnato da una campagna adv pianificata sui principali quotidiani e su iDD Magazine, il circuito. Icon Design sarà anche alla Design Week con la terza edizione degli Icon Design Talks, dall’8 al 13 aprile a Milano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *