Edison si impegna a costruire un mondo migliore. Creatività di Havas Milan
Come produciamo, distribuiamo e utilizziamo l’energia ogni giorno non riguarda solo noi, ma incide sul futuro di tutti. Grazie a tanti, piccoli, continui gesti quotidiani è possibile promuovere e attivare cambiamenti positivi per tutti e per il nostro ambiente. È questo il messaggio raccontato da Edison nel nuovo spot che introduce la campagna di comunicazione 2019 in onda dal 31 marzo e firmata dal team creativo di Havas Milan. Con questa campagna, in onda in tv e sul web, Edison conferma e concretizza il suo impegno per la costruzione di un futuro di energia sostenibile, che per l’azienda si traduce nell’offrire prodotti e servizi in grado di generare alto valore per le persone e l’ecosistema e, al contempo, di ridurre l’impatto sull’ambiente e nel produrre il 40% di energia da fonti rinnovabili entro il 2030. Protagonista un orsetto polare, che diventa icona della campagna di comunicazione ispirata ai temi dell’attenzione ai cambiamenti climatici e del rispetto del nostro ecosistema. Dopo essere caduto nelle acque artiche, il cucciolo riemerge nella fontana di piazza Castello a Milano. La sua avventura inizia qui, prima dell’alba, e prosegue in giro per la città ancora addormentata imbattendosi nelle soluzioni energetiche sviluppate da Edison per un consumo sostenibile e intelligente dell’energia. Produzione di Akita Film con la regia di Federico Brugia. L’orsetto bianco, creato in CGI, è stato realizzato da Effetti Digitali Italiani.