Continental è Safety Partner of the Giro, Safety Sponsor of the road. Al via un progetto di comunicazione con Fcb Milan sulla sicurezza stradale

Prenderà il via il 11 maggio da Bologna la 102a edizione del Giro d’Italia, dove per il secondo anno consecutivo Continental Italia sarà sponsor della corsa. In qualità di sponsor, Continental godrà di speciale visibilità durante tutto il Giro. Il logo di Continental sarà visibile alla partenza, sul perimetro dell’Hospitality Village e sul totem d’ingresso, sugli striscioni lungo tutto il percorso e in prossimità del traguardo, sull’arco segnaletico dei 25km all’arrivo. Inoltre durante l’ultima tappa, un rappresentante di Continental salirà sul podio per premiare il vincitore del Gran Premio Combattività. «La partnership con il Giro rappresenta per Continental un’occasione unica per diffondere la cultura della sicurezza nell’ecosistema strada e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della condivisione della strada partendo proprio dai ciclisti, la categoria più penalizzata all’interno dei contesti urbani. Ecco perché Continental è Safety Partner of the Giro, Safety Sponsor of the road – ha commentato Alessandro De Martino, a.d. di Continental Italia. Essere Safety Sponsor del Giro d’Italia ci permette di promuovere in tutto lo stivale il valore delle due ruote e quello più generale di una mobilità alternativa del futuro che sia pulita, sostenibile, intelligente e sicura. Siamo in una fase di passaggio in cui la tecnologia supporta e coadiuva chi guida, ma è ancora l’uomo che ricopre un ruolo fondamentale al centro dell’equazione e determina la sicurezza stradale. Per questo occorre educare tutti gli utenti della strada a un comportamento responsabile e rispettoso, gli uni verso gli altri, con l’obiettivo di garantire una condivisione della strada sicura per tutti». Inoltre il brand Ha debuttato, in questi giorni alla Milano Design Week, con l’installazione “Safety Wheel”, vero e proprio concept di comunicazione sviluppato da Fcb Milan, pensato per far riflettere sia chi va in bici, sia chi con le bici condivide le strade, sulla tema della sicurezza dei ciclisti. “Safety Wheel” accompagnerà anche alcune tappe del Giro d’Italia, insieme all’altra idea creativa firmata da Fcb Milan, la Grip Line: concept di vernice realizzato con Continental che, grazie alla formula a microgranuli di gomma aumenta il grip, soprattutto in caso di pioggia, della segnaletica orizzontale e delle piste ciclabili (le performance di aderenza risultano aumentate del 35% rispetto agli standard delle vernici comunemente utilizzate e di conseguenza anche la sicurezza di chi pedala su due ruote). L’iniziativa della Grip Line è stata accolta con interesse da alcune amministrazioni comunali per la stesura di piste ciclabili e strisce di attraversamento pedonale. «La sponsorship del Giro d’Italia 2019 da parte di Continental è stata un’occasione irrinunciabile per realizzare un’idea che potesse davvero fare qualcosa per la sicurezza dei ciclisti. Impiegare la creatività per generare un risultato concreto è l’obiettivo che ci diamo per ogni brief, e in questo caso Continental è stato un interlocutore illuminato ed entusiasta» ha dichiarato Massimo Verrone, executive creative director di Fcb Milan.

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *