Lux Vide firma il concept del progetto “Le Conserve dell’Angolo Divino”
Per Destination Gusto, l’e-commerce di Intesa Sanpaolo dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane, la divisione Branded Entertainment di Lux Vide ha ideato un progetto unico nel suo genere. L’operazione nasce da un’attività di product placement inserita nella serie tv “Che Dio Ci Aiuti 5”, in onda ogni giovedì alle 21.25 su Raiuno. In un episodio, Suor Costanza ha l’idea di organizzare una raccolta fondi mettendo online le conserve di pomodoro preparate nel convento L’Angolo Divino. Dall’8 marzo “Le Conserve dell’Angolo Divino” – passata di pomodoro bio realizzata per l’iniziativa da Agricoopecetto, che coinvolge anche persone disagiate – sono entrate a far parte dell’offerta di Destination Gusto e acquistabili online in esclusiva. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga, per offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata. L’operazione, gestita interamente dalla divisione Lux Vide che ha sviluppato l’intero concept creativo, dal placement all’operazione sul web, è stata implementata in collaborazione con Rai Pubblicità e Raicom.