A dicembre Aboca in tv e al cinema con tre spot. Planning di Wavemaker

L’azienda toscana Aboca, player nel mercato italiano dei dispositivi medici e degli integratori alimentari a base di complessi molecolari vegetali per la salute, torna a investire in tv e cinema, con il planning curato dalla sede fiorentina di Wavemaker, sia per rinforzare il posizionamento dei prodotti invernali per mal di gola e la tosse, sia per divulgare la nuova brand identity. Enrico Novelli, responsabile marketing Italia di Aboca, ha dichiarato: «Le campagne tv e cinema dell’inverno 2018-2019 sono frutto di investimenti importanti e sono state inserite in un periodo di massima stagionalità per le esigenze di salute tipicamente invernali. Hanno inoltre una valenza strategica efficace che esprime ancora meglio la sua potenzialità in sinergia con le altre leve di marketing che il nostro Gruppo mette in atto, dal merchandising nei punti vendita ai progetti di formazione professionale passando attraverso l’attività editoriale di Aboca Edizioni e gli eventi culturali su cui continuiamo a scommettere». Dal 16 dicembre al 12 gennaio è in onda la nuova campagna tvdi Golamir, a base di complessi molecolari vegetali contro dolore e irritazione della gola. I formati dello spot sono 30” e 15”, in onda su Mediaset, Rai, La7, Discovery, Sky, Viacom e Class concentrandosi sulle programmazioni “premium” dei vari network. Da fine dicembre al 6 febbraio sarà la volta, invece, di Grintuss, per la tosse secca e produttiva, pianificato dapprima nelle sale cinematografiche e successivamente anche in tv con un formato da 10” in parallelo al nuovo spot istituzionale da 30” che riflette la nuova brand identity dell’azienda. La pianificazione su cinema vede coinvolti i più importanti multiplex e sale cittadine dei tre maggiori circuiti nazionali Rai, Movie Media e DCA (The Space-UCI) e prevede l’impiego di posizioni “premium”. I flight tv dello spot istituzionale e dello spot Grintuss partiranno il 30 dicembre e resteranno on air per due settimane sulle reti di Mediaset, Rai, Sky, Discovery e Viacom. I video sono stati curati dal dipartimento creativo di Aboca. «Le nostre pianificazioni media sono frutto di una stretta e proficua collaborazione con la sede fiorentina di Wavemaker che dura oramai da molti anni. Un rapporto di partnership basato su fondamenti solidi che vanno oltre la consulenza standard. In questo modo riusciamo a garantire alla nostra azienda pianificazioni di grande qualità ed efficacia sempre mirate al target giusto» ha commentato Davide Mercati, responsabile relazioni media del Gruppo Aboca.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *