Iab Italia chiede di modificare la web tax italiana

Da pochi giorni è partita la campagna mediatica di Iab Italia per sensibilizzare mercato e Istituzioni sulla necessità di modificare la web tax italiana che, così come è proposta all’interno della Legge di Bilancio 2018, rischia di accentuare ulteriormente la disparità fiscale tra i colossi del web e le aziende italiane che operano nell’advertising online. Tre i soggetti– il mobilificio brianzolo, il caseificio pugliese e il pastificio emiliano a confronto con i giganti della rete e costrette a pagare più tasse – per far riflettere sullo squilibrio dell’attuale sistema della tassazione delle attività digitali tra le aziende italiane e le grandi corporation estere che la fanno sempre di più da padrone nel mondo dell’advertising online. Il tema della tassazione sarà al centro anche dell’annuale IAB Forum, in scena il 12 e il 13 novembre a Milano Congressi.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *