In ottobre Zenith compie 30 anni

Zenith festeggia il suo trentesimo anniversario e per l’occasione il ceo di Zenith Italy, Luca Cavalli, ricorda in una nota stampa come il network abbia saputo evolversi e trasformarsi nel corso del tempo: «In questi trent’anni il mondo della comunicazione ha avuto un’accelerazione esponenziale, tale da rendere incredibile il racconto di questa avventura a chi si avvicina alla professione oggi. Le nostre costanti sono sempre state la voglia e la capacità di trasformarci per guidare il cambiamento e affiancare in maniera efficace i nostri clienti, garantendo loro valore, performance e crescita». Nata a Londra nell’ottobre del 1988 dall’unione dei dipartimenti di media buying di Saatchi & Saatchi, BSB Dorland e KHBB, l’agenzia è cresciuta fino a diventare uno dei primi network media nel mondo. Per prima è approdata in Cina nel 1994 e negli Stati Uniti nel 1995. Nel 2000, in seguito all’acquisizione di Saatchi & Saatchi da parte del gruppo Publicis, è avvenuta la fusione tra Zenith e Optimedia. Il 2002 ha segnato un passaggio fondamentale per l’agenzia che ha annunciato il suo posizionamento strategico, The ROI Agency, all’interno del performance marketing. Durante il primo decennio del terzo millennio il network si è distinto grazie a una crescita e uno sviluppo incredibili in diversi ambiti: performance, branded content, analytics, consulenza a 360° nelle aree del digital e delle sponsorizzazioni. Nel 2016, con la nascita di Publicis Media, Zenith ha rinnovato la propria brand identity e lanciato il nuovo approccio ROI+, focalizzandosi sulla marketing transformation e sulla crescita del business dei propri clienti. Lo scorso settembre è stata nominata da Forrester Research “Leader” nel suo report “The Forrester Wave: Global Media Agencies, Q3 2018”, riconoscendone i punti di forza e la spinta innovativa negli ambiti dell’e-commerce, della personalizzazione, del marketing consulting, dell’automazione, dello sviluppo di strumenti e competenze di AI e visualizzazione dati. «Sono molto orgoglioso di far parte del network pionieristico che oggi celebra il suo 30° anniversario. Come ROI agency ci siamo costantemente innovati; la nostra visione è quella di essere un partner chiave per il business dei nostri clienti, sempre focalizzati sulla strategia di crescita, sull’experience planning e sull’ottimizzazione one-to-one» ha dichiarato il global brand presidente di Zenith, Vittorio Bonori.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *