Nestlé Italiana e Sanpellegrino confermano 3rdPLACE per la digital intelligence

In seguito a una gara promossa da Nestlé Italiana e Sanpellegrino, 3rdPLACE, data-driven tech specializzata nello sviluppo di tecnologie proprietarie di Data Intelligence su clienti e utenti, si è aggiudicata il progetto di ottimizzazione di tutti i brand e i siti web di proprietà della filiale italiana della azienda alimentare. Si tratta del quinto anno consecutivo che Nestlé Italiana conferma la fiducia a 3rdPLACE, proseguendo il percorso di collaborazione nell’ambito della digital intelligence iniziato nel 2013. 
 3rdPLACE di mette a frutto il lavoro di analisi, interpretazione e visualizzazione dei dati generati dalle piattaforme software del cliente e dai servizi di promozione verso l’esterno (Internal & External Data Intelligence) impostato e sviluppato negli anni precedenti.
 

«L’aggiudicazione da parte di 3rdPLACE nella gara indetta da Nestlé Italiana – ha detto Mauro Arte, co-fondatore e coo di 3rdPLACE- rappresenta un forte riconoscimento della multinazionale nei confronti della bontà della nostra metodologia, basata principalmente sull’analisi dei dati finalizzata all’obiettivo di estrarne degli insight di business effettivamente azionabili attraverso l’utilizzo di strumenti affidabili e consolidati». Grazie a questa attività, dopo aver definito la migliore metodologia di interpretazione e visualizzazione del dato, Nestlé Italiana e Sanpellegrino, insieme a 3rdPLACE, saranno in grado di agire su tutte le properties digitali, dando forma a un completo e integrato progetto di ottimizzazione di tutti i siti al fine di migliorare la qualità della presenza sul web.
 
L’obiettivo principale del nuovo progetto è di massimizzare i risultati di trafficoprovenienti dal canale organico digitale, ovvero dai principali motori di ricerca (Seo Optimization), non solo per accrescere la brand awareness, ma soprattutto per integrare la strategia di posizionamento organico al fine di ottimizzare i piani di investimento in Digital Advertising.
 
In questo modo, si definirà un reale valore di business per l’attività poiché sarà possibile modulare gli investimenti solo sui brand e sui prodotti che lo richiederanno sulla base delle analisi organiche. Viceversa, saranno razionalizzati gli investimenti sulle linee di prodotto che dimostrano una forte awareness.
 
Componente altamente sfidante del progetto, inoltre, è l’analisi e l’attività relativa alla presenza e alla visibilità all’interno di tutte le piattaforme esterne di e-commerce in cui sono disponibili i prodotti di Nestlé Italiana e di Sanpellegrino Spa.
 
In un contesto in cui la presenza sulle diverse piattaforme proprietarie è sempre più diffusa e strategica, infatti, diventa necessario lavorare sulle singole schede prodotto al fine di posizionarsi al meglio nelle diverse landing pages e nelle pagine di ricerca interne alla piattaforma.
 
Infine, l’accordo stipulato con Nestlé Italiana e Sanpellegrino prevede una ulteriore e specifica attività di ottimizzazione del posizionamento delle app mobile di tutti i brand del gruppo presenti sugli store Apple, Android e Microsoft.

 

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