iliad sbarca in Italia e si presenta on air e online con BBD. Planning di PHD Italia
Dopo l’inaugurazione dei profili social e del via alla campagna digitale, il 3 giugno è sbarcato in tv lo spot di iliad, nuovo operatore sbarcato nel nostro Paese per rivoluzionare il mercato del mobile, con un’offerta competitiva, trasparente e senza costi nascosti. Ideato da DDB e prodotto da Indiana Production con la regia di Bruce St. Clair, lo spot di brand gioca ancora, come già nella campagna digitale, con il tema della contrapposizione tra vero e falso, per sottolineare la differenza fondamentale tra la compagnia francese e gli altri operatori del mercato. Concetto rimarcato anche dal voice over finale: “Scegli la verità. Scegli Iliad. Iliad, la rivoluzione”. Una versione più lunga del filmato promuove anche l’offerta di lancio della compagnia riservata al primo milione di abbonati. La gestione della pianificazione media a supporto della campagna di comunicazione è stata affidata a PHD Italia, di cui è managing director Alessandro Lacovara. Il contratto di collaborazione vede l’agenzia coinvolta nelle attività di media planning, buying, consulenza e strategia con l’obiettivo sfidante di accelerare al massimo il raggiungimento dei target di brand awareness e market share. La musica dello spot è “Get Up” dei Chinese Man.