I risultati del nuovo Sole 24 Ore a una settimana dal lancio
L’uscita in edicola del nuovo Sole 24 Ore, con prezzo aumentato di 0,50 centesimi, martedì 5 giugno ha riscosso un grande interesse conquistando nuovi lettori, che hanno incrementato le vendite edicola Italia del 40% rispetto a martedì della settimana precedente. Vendite che si sono assestate ad un +12% medio nei giorni successivi. Buoni i risultati anche sul fronte abbonamenti con la promozione “blocca il prezzo”, che a un mese dal lancio, ha generato oltre 7.000 abbonamenti singoli tra le tre formule di abbonamento carta, digitale, carta+digitale, di cui oltre 1.700 nuovi. La campagna promozionale che aveva già registrato significativi risultati nelle settimane antecedenti il lancio, tanto da far decidere per il prolungamento fino al 14 giugno, nella settimana successiva al lancio ha registrato risultati ancor più significativi. «Questi numeri sono motivo di grande soddisfazione e dimostrano che quando si fanno le cose per bene, pensando alle esigenze dei lettori, i lettori rispondono. Questa settimana stiamo pianificando diverse attività volte a far provare il nuovo Sole 24 Ore e nelle prossime inizieremo a comunicare le nuove verticalità che caratterizzano il palinsesto editoriale settimanale».