Chiquita torna con una comunicazione omnichannel firmata Armando Testa
“Chiquita è sempre la scelta migliore” è il titolo della nuova campagna internazionale che gioca sui piccoli-grandi dilemmi quotidiani. Sviluppata da Armando Testa e declinata su tutti i canali, la campagna è attiva in Italia a partire da stampa e affissioni, proseguendo quindi in televisione, digitale e nei grandissimi formati dell’out of home di alcune città italiane. Sarà on air poi nel corso dell’anno anche in altri paesi europei. «Torniamo in comunicazione con una nuova campagna che ancora una volta vuole dar risalto al posizionamento giocoso e divertente del brand, valorizzando gli elementi che contraddistinguono Chiquita: il giallo brillante, l’inconfondibile bollino blu e l’inimitabile gusto 10 e lode. Abbiamo voluto sviluppare una campagna piena di brio che potesse vivere a livello nazionale e locale e che fosse in grado di raggiungere capillarmente i consumatori. Chiquita è il brand globale che rappresenta la banana per antonomasia e in oltre 100 anni di storia» commenta Barbara Galli, global marketing & communication lead di Chiquita. È davvero indispensabile nella vita quotidiana scegliere una cosa o l’altra? Secondo Chiquita c’è sempre una terza via. Da qui si sviluppa il concept della campagna multisoggetto per raccontare in modo dinamico e giocoso la famosa “banana dal bollino blu” che mette sempre tutti d’accordo. Perché, qualunque sia la scelta da fare – usare l’autobus o la bicicletta, mangiare salutare o mangiare bene, rilassarsi o fare attività fisica, bere succo di mela o sidro, ecc. – Chiquita è sempre la scelta migliore. La campagna tv, on air dal 23 aprile, prevede spot 10” con varie creatività adattate allo specifico posizionamento all’interno di serie tv e programmi principalmente vicini al target Millennials. La campagna nazionale è declinata regionalmente con localizzazioni che mettono in evidenza le specificità culturali delle regioni italiane. Un lavoro, a cura della digital unit di Armando Testa, è stato fatto anche sui social, con particolare attenzione alla ricerca dei formati più innovativi e performanti come i Camera Effects e AR Studio di Facebook. La pianificazione è di Local Planet, network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori. Casa di produzione spot tv: Little Bull, post produzionee e 3D: Tax Free