Special K mette al centro le “donne in azione” protagoniste di #poweringyou

Lavoro, famiglia, casa, impegni, tutto questo, talvolta, rischia di travolgere la gran parte delle donne, alle quali spesso “manca il tempo”. Per sé rimangono, secondo la ricerca Doxa realizzata per il brand Kellogg’s Special K, circa 2 giorni e mezzo a settimana per sé, per i propri hobby, per gli affetti e per il riposo. La ricerca Doxa è stata presentata in anteprima alla stampa ieri mattina, durante l’evento “Donne in Azione,” che dà il via a una nuova campagna Special K, che coinvolge anche quattro esempi di “donne in azione”, come le ha definite Donato Cangelli, commercial marketing director Souther Europe Cereal Category, la ginnasta Vanessa Ferrari, la modella e show girl Federica Fontana, l’attrice Cristina Marino e la conduttrice radiofonica Giorgia Surina, tutte presenti all’incontro, eccetto Surina. La maggioranza delle intervistate (57%) cerca di conciliare famiglia e lavoro, ma sanno che per essere felici dovrebbero prendersi più cura di se stesse (63%). Per farlo servirebbe tanta energia a iniziare già dal momento della colazione, che tuttavia viene classificata come “scarsa” dal 30% delle donne intervistate. E la nuova campagna #poweringyou, che oltre che in Italia è partita anche in altri Paesi come UK e Irlanda, parla proprio delle donne e di quello di cui hanno bisogno. «Abbiamo puntato su una campagna “cross categoria” che comprende tutti I touch point a nostra disposizione, dalla tv al digital, alle pr, all’instore – ha sottolineato Cangelli -. Per noi è la campagna più importante degli ultimi anni. Con #poweringyou vogliamo cambiare il posizionamento del brand Special K, spesso vissuto dal consumatore come dietetico. In realtà l’offerta Special K ha come obiettivo il benessere del consumatore che comprende ogni momento, dalla mattina alla sera. Infatti la gamma non comprende “solo” I fiocchi per la prima colazione, ma copre tutto l’arco della giornata grazie a barrette e biscotti». In tv dal 18 febbraio fino al 24 marzo, quando terminerà il primo flight, lo spot 30” è stato realizzato da Leo Burnett e pianificato da Carat sulle principali emittenti nazionali digitali e satellitari. “Tutto ciò che è in Special K, rafforza tutto ciò che sei” è il claim che riassume la campagna “Powering You”, che celebra la forza delle donne nei diversi momenti e situazioni della vita. Protagoniste infatti tante donne in azione, dall’alba al tramonto: c’è chi corre nel parco, chi si sposta in bicicletta, chi fa la spesa con il suo bambino nel marsupio, chi fa lezione di danza e chi si diverte con le amiche. Il prossimo flight della campagna tv partirà in maggio. «La comunicazione, che riguarderà tutto il 2018, sarà ampliata a 360 gradi con una campagna below the line, che riguarderà anche il punto vendita e che prevede, dall’8 aprile all’8 luglio, un concorso che mette in palio un fitbit Blaze al giorno e che coinvolge il portale alfemminile.com – ha aggiunto Silvia Patelli, senior brand manager Sothern Europe –. A breve Powering You sarà declinata anche sul pack delle referenze Special K, mentre da fine marzo partirà un’attività, che noi definiamo “prigital”, ovvero esempi concreti che coniugano pr e digital e digital, che coinvolgerà Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina, con l’obiettivo di raccontare il concetto di “Powering You” in tutte le sue forme». A seguire le attività btl l’agenzia romana Cube, mentre Connexia si occupa delle pr e delle media relations. Riguardo agli investimenti in comunicazione, Cangelli non si sbilancia e parla genericamente di «un budget importante, in crescita rispetto al 2017, con la prevalenza (80%) della tv, mentre al cosiddetto prigital e all’instore va il restante 20%». Kellogg’s intanto si prepara a lanciare a breve un nuovo brand e a comunicare I marchi in portfolio (tra questi Frosted Flakes, Kellogg’s Corn Flakes, Rice Krispies, Coco Pops).

Barbara Tomasi

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