Ermanno Scervino sceglie Young Digitals per il making of della collezione SS18

Young Digitals è stata scelta dalla griffe Ermanno Scervino per sviluppare il concept e produrre alcuni contenuti foto-video inediti relativi al making of della collezione SS18. Obiettivo del nuvo progetto quello di valorizzare l’anima artigianale del brand, illustrando le diverse fasi di produzione sartoriale degli abiti. La cura per il dettaglio, i materiali più pregiati e la loro lavorazione dal sapore couture sono i tratti distintivi di Ermanno Scervino; per illustrarli in una comunicazione efficace e multicanale, YD ha scelto un approccio visual che reinterpretasse il making of stesso, a corredo di un concept ricamato sui valori fondanti del brand. Gli scatti, realizzati in sinergia con le riprese, valorizzano i capi grazie a composizioni equilibrate, inquadrature studiate ad hoc, luce morbida e pose che esaltano la leggerezza dei materiali, il colore, l’attenzione al dettaglio. Il video, realizzato per essere declinato anche in cut adatti all’uso social, è stato ideato da YD e prodotto da AQuest Production Studio scegliendo un output visual dinamico e soprattutto emozionale. Un effetto aumentato anche grazie al sound design realizzato ad hoc e dalla rapida transizione fra i frame, con sovraimpressione di testo a sottolineare gli elementi più rilevanti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *