Havas Milano presenta la tecnologia di Peugeot 208

Stefano Accorsi

Dopo i risultati commerciali conseguiti in Italia nell’anno appena concluso (+16,3% rispetto al 2016), Peugeot (Groupe PSA) inizia il nuovo anno con una produzione cinematografica per sfruttare al meglio la creatività e la sensibilità tipiche del nostro Paese. Protagonista il brand ambassador Stefano Accorsi, che per l’occasione si mette in gioco con divertimento e spontaneità. La campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Italia in collaborazione con Havas Milano (direttore creativo Francesca De Luca con i copywriter Antonio De Santis e Rajiv Olivato e l’art Eva Rainone). Il regista è Ago Panini per la casa di produzione Akita. Due giorni di shooting, 26 ore di set senza pause per approfittare al massimo della luce diurna. Notevoli anche i mezzi di scena con 2 macchine da presa in contemporanea, stedaycam e quad; 25 attori come comparse e 10 auto Peugeot in scena, oltre a quella protagonista e ad una di scorta. Infine, Debora Franchi, co-protagonista dello spot insieme a Stefano Accorsi. Peugeot ha realizzato un corto di 60” divertente e, per certi versi, tutto da scoprire. Il debutto – anticipato da un teaser di 30” in puro stile cinematografico – il 16 gennaio, in prime time sulle principali reti televisive. Nello spot Stefano Accorsi è al volante di una Peugeot 208, che, con la sua tecnologia innovativa, sorprende tutti, anche la bella car valet di un hotel di lusso, che nonostante sia abituata a parcheggiare le auto lussuose dei clienti, viene conquistata dal rivoluzionario Peugeot i-Cockpit della 208. Anzi, troverà la vettura così irresistibile che non saprà opporsi alla tentazione di buttarsi nel traffico, rischiando un tamponamento, evitato solo dall’intervento della tecnologia avanzata dell’Active City Brake, il sistema di frenata automatica anticollisione di cui è dotata la 208. A questo punto viene raggiunta da un trafelato Accorsi che, dopo aver ripreso possesso della vettura, le fa una proposta davvero insolita, da scoprire. Infatti la storia fra Stefano Accorsi e la car valet non finisce qui, perché si svilupperà in altri inediti spot di 15” di futura programmazione su tv e digital. Gli spot tv saranno veicolati anche sui profili social Peugeot e sul sito Peugeot. Per la radio è stata realizzata una campagna multisoggetto studiata per esaltare le caratteristiche tecnologiche della 208. Anche in questo caso il protagonista è l’attore, che si diverte in modo molto autoironico con i fan della Peugeot 208 e della sua tecnologia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *