Davide Boscacci lascia Leo Burnett ed entra in Publicis come direttore creativo esecutivo

Nuovo ingresso in Publicis, l’agenzia italiana più premiata al mondo e tra le 10 migliori in Europa, guidata da Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, che aggiunge al suo management creativo Davide Boscacci con la carica di direttore creativo esecutivo della sede di Milano accanto a Marco Venturelli e Luca Cinquepalmi. Dopo una lunga esperienza in JWT, dove ha lavorato come direttore creativo per clienti locali e internazionali, dal 2013 Davide Boscacci ha lavorato in Leo Burnett come group creative director sull’account globale di FCA per i marchi Fiat, Jeep, Dodge e Chrysler. Grazie al suo lavoro sul cliente, l’agenzia torinese  è tornata a calcare il Festival di Cannes ed è velocemente diventata una delle più premiate sul territorio nazionale ottenendo 27 riconoscimenti agli ADCI Awards in 4 anni. Il suo palmares può vantare numerosi riconoscimenti ai principali festival italiani e internazionali inclusi Cannes, D&AD, Clio, NY Festival, Epica e Eurobest, Adci. Boscacci è inoltre consigliere Assocom e cofondatore del festival IF!. «Considero un privilegio avere la possibilità di iniziare un nuovo percorso in un’agenzia di cui ho sempre ammirato non solo l’eccellenza creativa ma anche la forte impostazione strategica e la visione internazionale di business», ha dichiarato Boscacci. «È un piacere poter vantare Davide nella nostra squadra – aggiunge Bertelli. – Si tratta di un grande professionista e sono certo che grazie anche alla sua esperienza su clienti internazionali ci permetterà di alzare, se possibile, ancor più l’asticella della qualità dei nostri lavori».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *