Quest’anno Panettone Motta sta dalla parte dei canditi con la creatività di Saatchi & Saatchi
La ricetta originale del panettone prevede anche i canditi, a “difesa” dei quali arriva quest’anno il Panettone Motta con il suo nuovo spot #ComeUnCanditoaNatale, on air dal 3 dicembre con la creatività di Saatchi & Saatchi e la pianificazione di PHD Media. nel film, pianificato nei formati 30” e 15”, Motta passa in rassegna tutti i metodi escogitati dagli italiani per scovare e scartare i canditi da ogni fetta di panettone. Ma, nonostante tutto, c’è sempre un candito pronto a uscire allo scoperto per farsi mangiare. In linea con il taglio ironico, dissacrante e fuori degli schemi della comunicazione Motta, per il nuovo spot natalizio è stata composta la colonna sonora originale “Come un candito a Natale” con relativo videoclip pensato per il web e pianificato sui canali social del brand (Facebook e Youtube) che vede protagonista proprio l’”odiato” candito. Al netto della satira, però, a tutti è capitato di sentirsi, almeno una volta nella vita, “canditi a Natale” perché messi da parte. #ComeUnCanditoaNatale è anche l’hashtag con cui Panettone Motta ha scelto di chiamare a raccolta sulla propria temporary page di Facebook, attiva solo per il periodo natalizio, tutti coloro che sanno cosa significhi sentirsi esclusi. Per diffondere il suo messaggio e creare rumor, Motta ha ideato un’azione strategica in tandem con alcune tra le più note community Facebook che hanno anticipato l’attività. La casa di produzione è Movie Magic International, con la regia di Irv Blitz. L’agenzia per i social media e le digital pr è MSLGroup.