Discovery, una stagione senza limiti

Si apre la nuova stagione di Discovery Italia e la parola d’ordine è senza limiti. La programmazione del 2017-2018 da un lato rinnova la relazione con il pubblico con format di successo e linguaggi consolidati, dall’altro non smette di sperimentare. Con il 7,2% di share sul totale giorno, in crescita del +6% verso l’anno precedente e del +15% in prime time Discovery si conferma il terzo editore televisivo nazionale, raggiungendo il 9,5% di share sul target commerciale 25-54 anni, in crescita del +8% rispetto al 2016 con oltre 11mila ore di première. Numeri trainati da tutto il portfolio, con performance particolarmente brillanti di Nove, canale con la maggior crescita anno su anno grazie al +40% di share sul totale giorno e +84% in prime time, e Real Time, che non smette mai di stupire grazie a una crescita del +5% di share sul totale giorno e del +10% in prime time. Inoltre, il servizio Ott gratuito Dplay, che da quest’anno offre la possibilità di accedere a contenuti esclusivi nell’area riservata MyDplay, ogni mese registra 2 milioni di utenti unici, cui si aggiungono i 5 milioni di fan e follower sui social. In ambito digitale, Discovery Italia continua la sua espansione attraverso la nuova property digitale realtime.it: la nuova proposta editoriale di Real Time che combina tv, mobile e social, coinvolgendo nuovi talent e volti storici del canale. Su Nove, dopo il successo della scorsa stagione,  il 22 settembre torna l’appuntamento live con “Fratelli di Crozza”. Anche Antonino Cannavacciuolo ritorna con “Cucine da Incubo”, “‘O mare mio” e con la novità “Ci pensa Antonino” che racconta particolari inediti della sua attività di chef ma anche della sua vita privata quasi come fosse una sit-com. “Kings of Crime” è la prima serie factual di Roberto Saviano prodotta da Discovery Italia: un dietro le quinte della vita di alcuni grandi capi della malavita. Su Real Time continuano i grandi successi e prosegue la sperimentazione di nuovi volti e format originali. È il caso di Serena Rossi al timone della novità assoluta “Da qui a un anno – This Time Next Year” (una produzione durata un anno intero, con persone comuni con un grande sogno che vengono seguite dalle telecamere mentre lottano per il raggiungimento di un obiettivo). Su Dmax arrivano Linus e Nicola Savino con “Deejay Chiama Italia”, mentre Chef Rubio presenta la nuova stagione di “È uno sporco lavoro”. Confermati anche i punti di forza di Focus, Giallo, Discovery Channel e del network Eurosport.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *