FCP-Assoradio, a giugno raccolta pubblicitaria a +8,9%

L’Osservatorio FCP -Assoradio ha resi noti i dati relativi al fatturato adv del mese di giugno. Si evidenzia un aumento del fatturato della pubblicità nazionale radiofonica dell’8,9% rispetto al giugno 2016. Un dato che corrisponde a un fatturato totale di 33,335 milioni di euro. Fausto Amorese, presidente FCP-Assoradio, ha commentato: «Le rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assoradio evidenziano per il mese di giugno un significativo progresso degli investimenti pubblicitari pari al +8,9%. La radio chiude così il primo semestre dell’anno con una brillante progressione del +5,0%. Se consideriamo soltanto l’ultimo quarter, rispetto al 2016 il fatturato sale in maniera ancora più rilevante: +9,3%. Le performance degli ultimi tre anni, la capacità di fare sistema di editori e concessionarie, la discontinuità che tuttora caratterizza il mercato pubblicitario e gli investimenti in aumento di alcuni settori di riferimento, testimoniano una crescita organica e continuativa del mezzo. I settori merceologici che trainano la crescita sono automobili, distribuzione, moto/veicoli, mentre finanza/assicurazioni e servizi professionali sono sotto performanti rispetto all’anno precedente».

Foto Massimiliano Stucchi – Milano 3 Marzo 2015
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *