Le carte Findomestic nella campagna multicanale di TBWA
Le carte di Findomestic Banca (gruppo BNP Paribas), tornano protagoniste di una campagna firmata TBWA ispirata al motto disneyano “Se puoi immaginarlo, puoi farlo”. On air da domenica 18 giugno, la nuova campagna ha come claim “Carte Findomestic. Quante cose ci puoi fare”, che vuole sintetizzare tutte le molteplici azioni che si possono compiere con le carte, dagli acquisti durante la vita di tutti i giorni a un weekend romantico, dalla richiesta di una piccola somma di denaro a una spesa imprevista e così via. La campagna si sviluppa infatti accompagnando i clienti nel mondo della loro immaginazione in cui, la carta, vera protagonista, viene resa memorabile e indelebile. La campagna multicanale ha un lancio in tv – con una forte pressione pubblicitaria (650 GRP’S) – sui canali generalisti Publitalia e Rai e i canali del digitale terrestre con i maggiori ascolti (selezionati per ottenere una quota prime time superiore al 65%). Per aumentare la copertura del target, è prevista anche una campagna stampa mainstream sulle quarte di copertina di Corriere della Sera e la Repubblica e i loro magazine del weekend (Il Venerdì, Sette, D di Repubblica). Ha aggiunto Lorenza Ciacci che «per la prima volta, sfrutteremo il potenziale di Teads, società leader mondiale nel mercato del video advertising digitale, con l’obiettivo di aumentare la copertura del nostro target all’interno dei maggiori siti italiani. La campagna avrà dunque un impatto ancora più forte sia sul pubblico televisivo sia per il popolo web, più giovane e più attento all’innovazione; il nostro spot attraverserà lo schermo televisivo per arrivare ovunque, dal monitor dei computer agli smartphone, per un’azione digitale a 360°». Per TBWA hanno lavorato alla campagna Francesca De Sisto, senior copywriter, con Paola Buble, senior art director, e Marta Biondi junior art per materiale pop e digital. Direttore creativo Gina Ridenti. Casa di produzione Enormous Film con la regia di Matteo Pellegrini, casa di produzione fotografica The Kitchen Production con gli scatti di Andrea Camandona. La pianificazione è di Mindshare.