Arriva il canale Food Network, a Viacom la raccolta pubblicitaria

Scripps Networks Interactive, azienda del settore dei contenuti tv lifestyle, ha presentato in Italia il canale Food Network. Leader nel settore food a livello mondiale, Food Network sarà presente dal prossimo 8 maggio sul canale 33 del dtt. Prima piattaforma verticale dedicata al food ad essere lanciata in Italia, Food Network è un canale lifestyle unico nel suo genere che vuole diventare il punto di riferimento nel mondo del food, una fonte autorevole di sapere e ispirazione, in grado di trasmettere la propria conoscenza ed esperienza e intrattenere con i propri talenti. Il canale offrirà un mix di produzioni originali locali e show internazionali di punta appartenenti a diversi generi, che comprendono intrattenimento gastronomico, cooking competition, food lifestyle e food travel. Per accompagnare l’offerta on air, Food Network lancerà un sito web che raccoglierà serie di ricette, consigli e segreti, il tutto affiancato da una presenza sui social quali Facebook e Instagram dove saranno disponibili clip esclusive e filmati dietro le quinte. Scripps Networks ha scelto Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions per rappresentare Food Network per la vendita della pubblicità sia per il canale sia per il digital. «Il lancio in Italia di Food Network, Paese chiave per Scripps Network Interactive, rappresenta un significativo traguardo nel panorama di espansione globale di questo brand – ha detto Phillip Luff, managing director UK & Emea di Scripps Networks Interactive. – L’Italia ha una cultura ricca e dinamica, all’interno della quale il cibo rappresenta un aspetto fondamentale essendo nel DNA di tutti. I programmi unici e coinvolgenti di Food Network saranno in grado di attirare i milioni di italiani che amano il cibo». Scripps Networks Interactive è presente sul mercato italiano dal 2014, anno di lancio di Fine Living, canale sul dtt focalizzato su contenuti lifestyle che nel 2016 ha visto crescere i propri dati d’ascolto in AMR di un 33%, pari ad una share on tv in crescita del 36%. Food Network è stato lanciato negli Stai Uniti nel 1993, dove oggi è tra i 10 network principali. Food Network è disponibile in oltre 160 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.

Food Network

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *