Tante news in casa Sinergie: tra queste anche il rebranding della capogruppo

Tutte le risorse del gruppo si sono riunite al Magna Pars di Milano lo scorso 27 marzo per celebrare un traguardo molto importante, una nuova pietra miliare nella storia dell’agenzia: Sinergie Group diventa SG Holding. Il processo di rebranding, presentato durante la convention dal consiglio di amministrazione (Davide Verdesca, Luigi Spinolo, Graziano Mascheri) si è reso necessario poiché negli ultimi anni il rapporto tra la capogruppo e le controllate si è fatto più forte, efficace e performante. Oggi SG Holding vuole essere molto più di un semplice contenitore di eccellenze, vuole essere un vero e proprio vettore di valori e ottimizzatore di tempo ed energie. SG è nata nel 2015 e fa parte di un piano imprenditoriale avviato oltre 16 anni fa. Si rinnova oggi con un rebranding aziendale annunciato durante il kick off. In meno di due anni il gruppo ha collezionato numerosi ed importanti successi e anche le controllate Sinergie (Live Communication) e Special (Boutique Incentive) hanno raggiunto risultati fondamentali, riconosciuti e premiati da un mercato che vede in SG una realtà tra le più autorevoli di settore. In considerazione di questa crescita complessiva, e per supportarla ancor di più, i tre soci si sono messi in prima linea, occupandosi ciascuno di loro di tre aree fondamentali. Davide Verdesca – president & founder – si occuperà in toto della strategia e della comunicazione della holding, Graziano Mascheri – cso & founder – invece, proprio da marzo ha preso in carico la divisione sales e lavorerà con i sales per raggiungere i nuovi e sfidanti obiettivi dell’azienda. Infine Luigi Spinolo – cfo & founder – manterrà alto il suo focus sulla managing division, con un’attenzione importante in campo HR. Il cambiamento annunciato non ha solo impattato sull’aspetto grafico e di naming dell’azienda, ha soprattutto messo in luce il ruolo e l’identità della capogruppo che deve essere sempre più una società di gestione e di processi, una piattaforma sulla quale poggiano e si sviluppano soggetti indipendenti rivolti direttamente al mercato. Il processo di rebranding ha coinvolto anche Sinergie che vede il suo logo leggermente modificato: perde la tagline “Focus on passion”, che diventa un vero e proprio valore comune a tutte le società del gruppo, e ne acquisisce una nuova e che sottolinea il suo core business: Live Communication. Nel corso del pomeriggio si sono anche condivisi gli obiettivi raggiunti nel 2016 e quelli prefissati per il 2017 e per il triennio a venire. Oltre agli interventi del board, ogni direttore di divisione ha delineato i rispettivi traguardi e la propria interpretazione della strategia aziendale. Al termine della convention i dipendenti hanno vissuto l’esperienza “Share the Smile”, un’attività di team building legata al mondo del cioccolato. L’evento si è concluso con un cocktail party al quale hanno partecipato anche personalità del mondo del giornalismo, testimoni di una grande novità che ha rafforzato lo spirito di squadra che da sempre unisce le diverse unit dell’agenzia. Oggi SG Holding e Sinergie Live Communication si presentano con due nuovi siti web inaugurati proprio al termine della convention.

sinergie 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *