Sorgenia presenta la nuova testimonial Bebe Vio, protagonista della campagna firmata RED e Mercurio
Ieri Sorgenia ha presentato alla stampa la nuova testimonial della prossima campagna, la campionessa di scherma Bebe Vio. Da fine marzo prenderà infatti il via una campagna adv, pianificata da Tailor Made Media in televisione, radio, stampa e web, nata per affermare i valori del brand e raccontare la voglia di affrontare con energia e determinazione le sfide di ogni giorno. Proprio come fa quotidianamente Bebe Vio, personaggio popolare e coinvolgente, giovane, proiettato verso il futuro, capace di affrontare le difficoltà e vincerle. Un modello positivo, con una forte carica di energia e una forte impronta social. Con Sorgenia, la campionessa paralimpica ha in comune la grande energia e la determinazione a guidare il proprio destino, osando e indirizzando quell’energia verso la realizzazione di un sogno. «Bebe Vio è un ragazza straordinaria che tutti gli Italiani hanno imparato a conoscere e ad amare – ha dichiarato durante la conferenza Gianfilippo Mancini, amministratore delegato di Sorgenia. – Quando due mesi fa abbiamo pensato a lei come nostra testimonial, l’idea ci ha immediatamente convinto ed entusiasmato. Bebe, che porta con sé una straordinaria energia positiva, è riuscita a costruire una relazione speciale con il pubblico grazie ai valori sportivi e umani che rappresenta, a partire dalla sua innata spontaneità. Cercavamo un testimonial della nuova Sorgenia che fosse forte, simpatico e nativo digitale e Bebe incarna questi valori, nei quali crediamo fortemente. Siamo molto orgogliosi che anche lei abbia sposato il nostro progetto». Energia e sfida sono le due parole chiave della nuova campagna, che partirà il 26 marzo, una dichiarazione d’impegno rispetto al futuro che si integra e arricchisce il pay off “Your next energy”, scelto dall’azienda in luglio in coincidenza con il lancio dell’offerta per le famiglie. «Sorgenia nasce nel 1999 e solo negli ultimi anni ci siamo allargati al mercato esterno e ai diversi mezzi pubblicitari – ha precisato Miriam Frigerio, responsabile brand management e comunicazione Sorgenia. – La vera svolta è arrivata nel 2016 con un deciso orientamento verso il b2b e con la proposta di un’offerta mirata online. Oggi il nuovo posizionamento è rafforzato dal payoff “Your Next Energy”. Avevamo tuttavia l’esigenza di trovare una figura capace di coniugare i diversi valori dell’azienda e, in questo senso, Bebe Vio, con la quale abbiamo firmato un accordo annuale, è risultata la miglior scelta possibile. Attraverso Bebe vogliamo dire ai clienti finali che nel quotidiano qualità e quantità di energia impiegata fanno la differenza. Grazie alla pianificazione integrata di TMM, saremo in tv e in radio con lo spot ideato da RED Communication. Agli stakeholder diremo invece che la nostra sfida prende corpo se ci muoviamo in modo libero in un mercato competitivo. Il piano di comunicazione proseguirà poi su stampa e sul web con alcuni frammenti del film originale. Sostenibilità ambientale, centralità del cliente e strategia full-digital sono gli asset di Sorgenia, che attualmente conta 200mila clienti, di cui il 50% residenziali». La produzione è di Mercurio con la regia dei Samen, entrambi confermati dopo la collaborazione positiva dell’estate 2016. LGS SportLab, specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo, ha curato la relazione dell’atleta con l’azienda.
Barbara Tomasi