I dinosauri del Mudec invadono Milano

Arrivano i dinosauri a Milano e invadono la città con una serie di iniziative di comunicazione in occasione della mostra “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” al Mudec – Museo delle Culture dal 22 marzo al 9 luglio, che coinvolge anche il Museo di Storia Naturale di Milano. A sostegno della mostra – promossa dal Comune di Milano e da 24 Ore Cultura del Gruppo 24 Ore, che ne è anche il produttore – sono state pianificate diverse attività di comunicazione pubblicitaria a Milano e nelle principali città della Lombardia. I dinosauri compaiono ovunque, nelle affissioni statiche e dinamiche, con la decorazione delle fiancate degli autobus milanesi che percorrono le vie di maggiore affluenza della città. Le affissioni mupi e digimupi sono presenti anche nelle stazioni di Torino, Pavia, Brescia, Bergamo, Como, Varese, Lecco, Cremona e Monza. I dinosauri colorano la città grazie ad un’attività di street advertising, curata dall’agenzia di comunicazione Jungle e sviluppata in diverse aree urbane con la tecnica dei green graffiti, messaggi pubblicitari su strada realizzati attraverso l’utilizzo di una mescola di yogurt e cellulosa, biocompatibile e certificata, nebulizzata grazie a particolari sprayer. Anche i bambini sono coinvolti grazie ad attività di guerrilla marketing: nel corso di 4 weekend a ridosso dell’inaugurazione, due mascotte Dinosauri si esibiranno in un breve spettacolo dedicato ai più piccoli in giardini e luoghi pubblici nella città di Milano. È stata inoltre firmata una collaborazione con Discovery grazie alla quale sui canali Focus, K2 e Frisbee saranno in onda 150 spot dedicati alla mostra. Con Discovery verrà realizzata, il prossimo 13 aprile, anche la prima notte al Mudec dedicata a 30 bambini dai 7 agli 11 anni non accompagnati. In contemporanea, nel corso della serata il canale Focus dedicherà la propria programmazione al tema dei dinosauri. È prevista infine un’importante campagna stampa curata internamente e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e una campagna web pianificata sul sito del quotidiano. L’intensa attività sui principali canali social completa il piano di comunicazione della mostra. Fondamentale il supporto di Fondazione Deloitte che sostiene tutte le attività museali, e di Lavazza, coffee partner del museo. Un sostegno particolare viene dalla terra dei dinosauri, l’Argentina, con la compagnia aerea Aerolineas Argentinas e i partner italiani La Rinascente, Discovery Italia, Trenitalia, Coop Lombardia, Canon digital imaging partner.

dinosauri 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *