Arriva la mela Yello, a Lifecircus l’incarico di comunicarla

VOG e V.IP (il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige e l’associazione delle Cooperative agricole della Val Venosta) hanno affidato la comunicazione del lancio sul mercato italiano di Yello, nuova “mela-brand” gialla, a Lifecircus. Yello è una mela che unisce due culture e due aree di produzione: l’Alto Adige e la prefettura di Nagano, in Giappone. Lifecircus ha sviluppato la strategia e il concept di comunicazione per sostenere l’arrivo di Yello, tramite un approccio omnichannel che garantirà l’immediato ingresso sui mercati di tutt’Europa. “Nata in Giappone, cresciuta in Alto Adige” è il claim a cappello del progetto di lancio, che ha visto la realizzazione di un video editorial che racconta l’origine, la storia e la recente introduzione sul mercato europeo in chiave emozionale, dalla sua nascita e “ideazione” in Giappone fino al suo arrivo in Alto Adige. Il video sarà la piattaforma di partenza per lo sviluppo di tutta una serie di supporti di comunicazione a supporto del trade, del pop, pack e della comunicazione sui canali digitali. L’esordio ufficiale di Yello è stato in occasione della fiera di settore “Interpoma”, che si è svolta a Bolzano lo scorso novembre. Lifecircus ha curato la realizzazione del progetto compresa la creazione dello stand Yello, all’interno del quale il pubblico ha potuto degustare in anteprima la mela dal gusto esotico e fruttato, con aromi di ananas, miele, pera e scorza di limone. La produzione del video è stata affidata a Bottegacinema di Firenze con il coordinamento di Carlo Giudice.

Yello

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *