A Milano Pandora accende l’albero Joy e promuove “La gioia del donare” con Initiative

Il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, è stato acceso l’albero di Natale alto 28 metri che illuminerà piazza Duomo per tutte le feste. RTL 102.5 ha trasmesso in diretta l’evento con Angelo Baiguini e Silvia Notargiacomo. Simbolicamente battezzato Joy, il maestoso abete rosso – decorato con palle di colore rosso e argento e 6 chilometri di luci – è stato regalato quest’anno da Pandora, brand danese di gioielli. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “La gioia del donare”, nato con l’intento di unire tradizione e innovazione per veicolare messaggi positivi capaci di arrivare al cuore di tutti. Alla base dell’albero è stata creata una speciale installazione natalizia trasparente contenente una riproduzione in scala dell’albero, per permettere a tutti i visitatori di realizzare scatti fotografici accanto a Joy, che ospiterà, insieme al logo Pandora, anche il logo istituzionale del Comune di Milano. Ai suoi lati sono posizionati due totem, che ospitano due grandi schermi, cuore dell’attività di coinvolgimento dei cittadini, ma anche del programma di charity che Pandora ha voluto associare al proprio progetto per il Natale milanese. A fianco del brand, ancora Initiative, che ha collaborato alla pianificazione di una campagna che coinvolge il mondo digital. Facebook e Instagram sono i protagonisti di una campagna social che invita i cittadini a visitare piazza Duomo per vedere l’albero e partecipare all’iniziativa. Fino al 15 dicembre, tutti coloro che si troveranno a passare dalla piazza potranno entrare nella speciale installazione e raccontare, in una speciale intervista video, un pensiero che esprima la gioia del donare e cosa questo sentimento rappresenti per loro. Chiunque lo vorrà, entrerà così a far parte di un magico video augurale che sarà trasmesso in tv e sul web durante le Feste. Inoltre, fino alla Vigilia di Natale, tutti coloro che passeranno da piazza Duomo potranno scattarsi un selfie o una fotografia condividendola sul proprio profilo Instagram accompagnata dall’hashtag #LaGioiaDelDonare. Così facendo potranno ricevere immediatamente la stampa dello scatto, all’interno di uno speciale biglietto di auguri. Le foto accompagnate dall’hashtag e condivise sui propri social verranno raccolte su uno speciale social wall di Natale creato da Pandora e riprodotte in tempo reale su uno dei due schermi presenti ai lati dell’installazione. All’interno dell’attività di comunicazione è prevista anche la presenza del brand su Youtube, con una giornata di Masthead video in home page realizzato grazie al contributo dei visitatori dell’installazione. A supporto dell’iniziativa è stata coinvolta anche Cadreon, l’Ad Tech Unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, con un’attività di display adv geoprofilata. 

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