Ruggero Faggioni head of creative agency di YAM112003

YAM112003 di Endemol Shine Group dà il benvenuto a Ruggero Faggioni, nuovo head of creative agency. Grazie alla sua esperienza, l’inserimento di Faggioni rappresenta un altro passo per la crescita della società. Dopo diversi anni di lavoro come fotoreporter e giornalista, nel 1996 Faggioni ha iniziato la sua carriera nel settore della comunicazione con l’arrivo nel reparto di planning strategico di Leo Burnett. Nel 2001 è planning department supervisor di McCann-Erickson e nel 2003 passa in TBWA\ prima come senior planner, poi come head of planning della sede romana e responsabile dei clienti Eni, Findomestic, BNL, PlayStation, Bnp-Paribas e Nissan. Nel 2008, a Londra, è membro del team strategico del MediaArtsLab, agenzia dedicata al cliente Apple, e contribuisce al lancio globale di iPhone3G. Un anno più tardi è head of planning del gruppo Young&Rubicam fino a quando, nel 2010, è tra i fondatori della boutique strategico-creativa AttitudeMilano che, in breve tempo, acquisisce alcuni prestigiosi clienti quali Mondadori, Unipol, Ragno, AgosDucato, IcatFood e Universal Music. All’attività professionale affianca la docenza in Marketing e Brand management presso lo IED di Milano, di cui è anche coordinatore didattico, ed è guest lecturer presso l’Università Bocconi.

ruggero-faggioni

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *