A Milano la prima edizione del Forum Sport e Business

Sistema sportivo e mercato in forte evoluzione sarà il focus del Forum Sport e Business, che si terrà a Milano il 20 ottobre presso la sede milanese del Sole 24 Ore. Obiettivo creare un momento di incontro e dibattito su dinamiche economiche, aspetti finanziari, giuridici, manageriali del mercato: dai mega trend nella sport industry allo stato dell’arte del sistema sportivo italiano sul fronte governance, fonti di finanziamento e ruolo del settore pubblico, dagli aspetti chiave che riguardano costruzione e gestione degli impianti sportivi ai cambiamenti in atto nella comunicazione dello sport system. Il forum dedicherà due focus in particolare agli scenari che stanno trasformando la visibilità live e l’interattività dello sport sulle diverse applicazioni e dispositivi, un processo accelerato dall’ingresso del mondo dei social nel live dello sport system, e all’evoluzione tecnologica che le aziende del settore stanno intraprendendo per rendere lo sport più ingaggiante, interattivo e monetizzabile. Il primo tema vedrà confrontarsi Andrea Bassani, chief television & New Media Rights officer di Euroleague Basketball, Federico De Mojana, head of programming di Olympic Channel Services, Luigi De Siervo, amministratore delegato di Infront, Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italia, e Jacques Raynaud, executive vice president di Sport Channels & Sky Media. Per quanto riguarda gli strumenti, le strategie e le innovazioni tecnologiche nella comunicazione dello sport system, a dibatterne saranno Sergio Abate, chief Digital officer di Sport Network, Stefano Bernabino, editorial director di Eurosport, Matteo Campodonico, founder e ceo di Wyscout, Massimo Cortinovis, founder e ceo di Stylum, Fabio Guadagnini, già direttore di Sky Sport, Fox Sport e Roma2024, ed Enrico Roselli, ceo di LM Europe.

sole-24-ore

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *