Benetton presenta la nuova filosofia “Clothes for humans” in tv, al cinema e sui social

Per la prima volta United Colors of Benetton va on air sul grande e piccolo schermo. Infatti dal 22 settembre il brand di abbigliamento presenta con una serie di episodi la nuova campagna “Clothes for humans” in tv (Italia e India), cinema (Italia e Messico) e sui media digitali di Italia, India, Spagna, Francia, Germania Portogallo, Grecia e Messico. Il messaggio di “Clothes for humans”, nuova filosofia di brand ideata in collaborazione con l’agenzia 180 Amsterdam, è già stato tradotto in tre linee di prodotto, in una campagna pubblicitaria globale, in un nuovo sito web e in una serie di iniziative e materiali in store tra cui un magalog, ibrido tra rivista e catalogo. L’idea della campagna video è rappresentare i momenti e le emozioni delle persone, nel modo più vero, come solo Benetton sa fare. E in queste brevi clip 15”, si raccontano gli autentici momenti di vita reale, mentre gli abiti della collezione UCB fall-winter 2016/17 sono proprio i protagonisti del racconto delle emozioni. Nove video a episodi dove protagoniste sono donne dalla bellezza originale, non stereotipata, che si muovono in ambienti dall’aria accogliente, contemporanea e allo stesso tempo internazionale, proprio come Benetton. La regia è di Jaron Albertin, regista pluripremiato nel mondo della pubblicità. In Italia gli episodi andranno in onda su Mediaset, Rai e i canali satellitari Sky e Discovery. In ottobre la campagna video troverà spazio anche nei palinsesti della televisione indiana (canali in lingua inglese dedicati al cinema, entertainment, lifestyle, infotainment, musica & contenuti per un pubblico giovane). In ottobre, tre video da 15” saranno trasmessi anche n 362 cinema italiani del circuito The Space, mentre a novembre la campagna sbarcherà in Messico, nelle multisale dei principali centri commerciali di Città del Messico, Monterrey e Puebla. Gli spot sono anche il cuore della pianificazione online, dove i primi sei video saranno affiancati anche da tre episodi aventi come protagonisti i bambini e i loro vestiti. I video avranno un ruolo chiave nella pianificazione digitale di Benetton e saranno il formato per comunicare il concept “Clothes for humans” in vari paesi. La visibilità online è destinata a raggiungere i light tv viewer, specialmente il target femminile delle principali piattaforme video come YouTube, oltre che delle principali testate online di news, intrattenimento e contenuti editoriali dedicati al mondo femminile.

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