Torna “Il coraggio di innovare – Digital Award Edizione Turismo”
Anche nel 2016 viene riproposto “Il coraggio di innovare – Digital Award Edizione Turismo”, promosso da Regione Lombardia, gestito da Unioncamere Lombardia e realizzato in partnership con Meet the Media Guru. La scorsa edizione del premio, aperto alle aziende lombarde di diversi settori, si è conclusa con la vittoria di due progetti speciali dedicati proprio al turismo, “The Great Italian Rickshaw Adventure – The GIRA” e mAPPs. L’edizione 2016 è destinata ai migliori progetti del settore del turismo e dell’attrattività che abbiano scelto il digitale come strategia e spinta innovativa. Nell’ambito dell’Anno del Turismo – dal 29 maggio al 29 maggio 2017, sarà centrale infatti il tema del turismo e dunque dell’innovazione tecnologica applicata al settore turistico tale da rendere la Lombardia la regione dell’accoglienza e dell’attrattività. Anche quest’anno il format scelto per il premio, il cui bando si è aperto ufficialmente l’11 luglio e che darà la possibilità di inviare la propria candidatura fino al 7 ottobre, punta ad accendere i riflettori non tanto sulla svolta tecnologica in sé, quanto piuttosto sulle storie e i personaggi protagonisti dei progetti, al fine di raccontare come si arriva a intraprendere nuovi percorsi fatti di innovazione e sperimentazione e come le moderne strategie digitali possano rivelarsi vincenti anche nell’ambito turistico. Cinque le categorie del premio cui corrisponderanno altrettanti vincitori finali: “Destinazione Smart”, “Comunicazione”, “Mobilità”, “Made in Lombardia” e “Ospitalità”. Previste inoltre due categorie speciali, cui corrisponderanno due vincitori: “Anno del Turismo” e “Loyalty Marketing”; a ciascun vincitore spetterà un coinvolgimento nelle attività di Regione Lombardia ed Explora in occasione dell’Anno del Turismo e, in particolare, dell’evento di chiusura.