La sfida di Fs Italiane ai creativi sulla community Zooppa
Si chiama “Moving forward” il nuovo contest che nasce per sostenere il Gruppo FS Italiane a trovare progetti grafici vincenti per il calendario aziendale del 2017. Mobilità integrata, attenzione al cliente, innovazione oltre a affidabilità e sostenibilità sono le parole chiave del progetto e sulle quali si muove la nuova politica dell’intero gruppo. Un messaggio chiaro che sarà ulteriormente veicolato sul calendario FS, prodotto in 7mila copie e distribuito in tutta Italia. Il termine per la consegna delle proposte è fissato al 5 ottobre entro le 15. I creativi potranno presentare sia una grafica singola sia il progetto completo che riguarderà tutti e 12 i mesi. La community di Zooppa è stata coinvolta dal Gruppo FS Italiane per ricercare grafiche originali che vadano a rappresentare al meglio i valori su cui l’intera azienda si muove. Sostenibilità e intermodalità è il binomio sui quali i creativi si dovranno concentrare, utilizzando la grafica come strumento di espressione, le fotografie non saranno ammesse in questo tipo di contest. I grafici possono presentare una singola grafica che potrebbe essere inserita all’interno del calendario, in maniera indipendente dalle altre, oppure un progetto completo di 12 grafiche connesse fra loro, che creino uno sviluppo logico per definire una vision più articolata.