IAB Seminar: il food sempre più al centro degli investimenti pubblicitari

Una giornata di confronto tra le aziende digitali che operano nel settore del food: lo IAB Seminar “Food for the digital feed”, organizzato da IAB Italia nell’ambito della manifestazione “Seeds & Chips”, ha offerto non pochi spunti di riflessione.

«I segnali di questo inizio d’anno sono buoni – ha sottolineato Daniele Sesini, direttore generale di IAB Italia. – Il primo bimestre ha segnato un incremento degli investimenti pubblicitari del 4,6%, con il web che cresce ancora e ci fa ben sperare. Ci fanno ben sperare anche i dati che arrivano da Lisbona, con un dato storico: il web in Europa ha chiuso a 36,2 miliardi di euro superando la tv che si ferma a 33,3 miliardi. È un trend positivo e molto promettente anche per il mercato italiano».

Tornando al tema centrale del seminario, si è parlato di come il food, anche secondo i dati forniti da Nielsen, sia il primo settore in termini di investimenti pubblicitari (e non solo perché sta crescendo la spinta sul web): «Si tratta di un comparto che sostiene anche la ripresa economica del paese», ha aggiunto Sesini.

 

Elena Pescucci

 

 

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