Al via il rebrand del canale Boing: previste campagne, giochi e attività

Boing 1Su Boing – canale 40 del dtt nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner – è tempo di grandi novità. Da oggi, il primo canale kids sul target 4-14 anni sorprenderà i suoi spettatori con una nuova veste grafica. L’Italia sarà il primo paese ad introdurre la nuova immagine che verrà poi adottata da tutti i territori in cui è presente il canale: Spagna, Francia e Sudafrica. Il nuovo look & feel nasce dal desiderio di rendere Boing la vera espressione del mondo dei bambini attraverso una continuity di canale internazionale ed innovativa, per essere ancora più vicino ai ragazzi di oggi. Teaser in animazione hanno preparato gli spettatori al lancio del 7 marzo di un Boing più colorato, più brillante e più dinamico. «Boing Italia – dichiara Jaime Ondarza, svp Southern Europe & Africa di Turner e ceo di Boing – è stato il leader di questo rebrand internazionale. D’altronde il canale è nato proprio in Italia nel 2004 e, visto il suo grande successo, è stato poi lanciato negli altri paesi. Il restyling di Boing è un regalo per i nostri fan che, come confermano le nostre ricerche qualitative, si aspettano innovazione visto che il canale li ha da sempre abituati alle novità ed è stato il primo sul dtt free con una programmazione 24 ore su 24 interamente dedicata al target kids.  Le tendenze sono cambiate, i gusti e il target si sono evoluti e Boing è sempre al passo con i tempi». “Insieme è meglio”, è il nuovo claim, semplice e d’impatto. Si tratta di un messaggio che identifica appieno il DNA del canale e ne sintetizza i brand values. Boing, infatti, rende lo stare insieme più divertente attraverso un linguaggio che i ragazzi capiscono facilmente e con cui possono identificarsi. Marcio Cortez Meléndez, brand communication and creative director di Turner, responsabile del progetto, dichiara: «Il nuovo logo, senza sfumature e senza volume, diventa ancora più dinamico. Si muove, contiene oggetti e li mescola tra loro, è un catalizzatore di energia che genera divertimento e situazioni inaspettate traducendo così in immagine il concetto del nuovo payoff. Ad avere un look fresco e tutto nuovo sono anche gli amati personaggi del Canale, gli Animadz, che dal 2006 sono i testimonials di Boing. Bo, Bobo, Dino, Maissa, Katrina e Otto saranno parte integrante del brand e veri ambasciatori dei valori di Boing. La loro nuova immagine trae ispirazione dai vinyl toys, un tipo di giocattolo che viene dal mondo del design, e diventano così molto più trend, aspirazionali e allo stesso tempo più vicini al mondo del giocattolo. Anche i nuovi Animadz sono espressione e traduzione del nuovo payoff “Insieme è meglio”, infatti si uniscono, si mischiano e si scambiano parti del corpo quando vengono toccati dal logo». A supporto del rebrand è stata lanciata una campagna di comunicazione declinata on air su Boing, e in cross promotion su Cartoonito e i canali Mediaset, con 5 teaser – ognuno con protagonista uno degli Animadz – e un promo che comunicano il nuovo look del canale ed i contenuti speciali del mese. Inoltre, un promo Call to Action inviterà i fan a visitare il sito web di Boing per giocare con dei micro game creati ad hoc per il restyling. In vista del lancio, infatti, partirà una campagna gaming online che, puntando sull’utilizzo sempre più diffuso fra il target kids dei nuovi device, spesso insieme ai genitori o agli amici, si sviluppa attraverso 20 diverse graphic moments con protagonisti gli Animadz. Le clip sono dei micro game – semplici e condivisibili – dalla modalità stop & play, pianificati su Facebook, Instagram e YouTube. Le clip potranno, inoltre, essere fruite dal sito www.boingtv.it. Verrà realizzato anche un video animation in motion graphic volto a promuovere il nuovo posizionamento di Boing e la campagna. Il video sarà pianificato su siti, portali, blog e applicazioni social e mobile. Al rebrand è stata, inoltre, dedicata una campagna print realizzata dai creativi Turner e pianificata sulla stampa trade. On field, dal 7 marzo al 3 aprile, i costume characters di Bo e Bobo attraverseranno il paese su un pulmino Volkswagen brandizzato Boing, raggiungendo in 4 settimane 4 città italiane: Milano, Roma, Napoli e Bari. Dal lunedì al venerdì i due simpatici personaggi sosteranno di fronte ad alcune scuole selezionate, mentre durante i week end si troveranno nelle maggiori piazze e nei centri commerciali per incontrare i fan e regalare loro fantastici gadget.

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