Studio Universal rinnova la veste grafica

Studio UniversalStudio Universal (Mediaset Premium sul digitale terrestre) a partire dal mese di febbraio avrà una nuova veste grafica. Il canale del grande cinema classico americano ha scelto il mese degli Oscar per svelare il nuovo look e per festeggiare in puro stile hollywoodiano con una ricca rassegna di pellicole che hanno ricevuto la famosa statuetta. L’agenzia che ha curato il rebrand è la Red Bee, parte del gruppo Ericsson, che ha lavorato in stretta collaborazione con il marketing team di NBCUniversal International per sviluppare il nuovo posizionamento e la tagline “We Are Movies”. La nuova immagine di Studio Universal, richiama ovviamente l’universo cinematografico, prendendo però le distanze dai classici clichés, ispirandosi invece ad alcuni elementi iconici dell’immaginario del cinema, quali l’uso del letterbox e dei codici visivi delle locandine dei film, con un approccio minimalista, fresco e moderno che dà risalto e valore al contenuto. In questo contesto, tramite l’uso di colori vivaci e brillanti, il canale si rivolge ai suoi spettatori diventando una destinazione classica, rilevante per un pubblico contemporaneo. L’identità e il posizionamento del Canale vengono raccontati da una nuova tagline “We Are Movies” e da 8 idents. Ciascun elemento apre la porta su classiche scene del racconto hollywoodiano, offrendo uno sguardo da dietro le quinte, dove si evidenzia l’unicità di Studio Universal e la sua eredità come Canale di cinema appartenente ad una grande major americana. Inoltre tutti gli idents hanno una versione opposta – in tono chiaro o scuro – con identici set, attori e oggetti per mostrare una scena totalmente differente, volta a sottolineare la magia del cinema. Marco Giusti, svp creative NBCUniversal International, commenta: «Nel rinnovare Studio Universal volevamo sfidare le tipiche convenzioni dei canali di cinema, prendendo ispirazione dalle arti e dalla passione di chi dà vita ai film per il nostro posizionamento, packaging, logo e tagline. Il risultato, grazie al concetto creativo di Red Bee, è l’aver posto fermamente il nostro amore e la nostra passione per il cinema al centro del brand Studio Universal, con l’obiettivo di portare gli spettatori ancora più vicini a un’esperienza cinematografica totale». A completare il mese degli Oscar, non poteva mancare un concorso ad hoc ideato dal canale in associazione con Mediaset Premium: “Vola a Hollywood”, in palio un viaggio per 2 persone nel mondo del cinema con VIP Tour agli Universal Studios e numerosi altri premi. Si gioca dal 1 al 29 febbraio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *