Accordo tra Inventa e TRO, l’experience agency internazionale

Antonio MagaraciC’è aria di trasformazioni per Inventa, l’agenzia che da ben 28 anni opera nell’ambito della marketing communication. Oggi si celebra l’accordo siglato con TRO, experience agency internazionale con 16 uffici dislocati tra Europa, Asia e Australia che vanta una crescita globale del 29% nell’ultimo anno e che come Inventa fa parte del Gruppo Omnicom. TRO è inoltre riconosciuta come una delle più importanti realtà internazionali, annoverando tra i propri clienti brand quali BMW, Mini, Nissan, British Airways, Shell e Nike, insieme ai quali ha riscosso successi a livello globale e raccolto l’apprezzamento di numerose giurie di premi internazionali come Cannes Lions, Clio Awards, IMC Grand Prix e EEMAX Award. Inventa si è rivelata il partner più adatto per l’ingresso di TRO in Italia. Esperienze complementari e competenze che si integrano perfettamente, hanno dato vita a Inventa TRO. Nel corso degli anni Inventa ha costantemente rinnovato la propria offerta, proponendo progetti e strumenti sempre nuovi per interpretare la continua evoluzione dei servizi richiesti dal mercato. Strategia premiata dai risultati economici – una crescita a due cifre da oltre 5 anni (dal 2009 ad oggi la crescita è stata del 100%) – dall’ampliamento del team di oltre il 15% e dalla presenza di talenti che hanno permesso di ricevere importanti riconoscimenti anche a livello internazionale, tra i quali diversi IMC Awards. Il risultato dell’accordo tra queste due agenzie è una realtà che rivoluzionerà il concetto di “Experience Agency”. Inventa TRO apre, infatti, a un nuovo modo di rispondere alle esigenze dei propri clienti, attraverso un approccio “competence driven” focalizzato su tre specifiche aree d’azione: Brand Activation, Live Communication e Digital. «Inventa TRO sovverte il modo di rispondere alle attese dei clienti – afferma Antonio Magaraci, country head di Inventa TRO – “Focus first. Then connect”. Questa è la nostra filosofia fatta di competenze mirate e aree di specializzazione. Perché i brand comunicano in un mondo sempre più complesso e frammentato. Insomma, addio approccio olistico!». Michael Wyrley-Birch, coo TRO Emea, commenta: «Siamo molto soddisfatti di entrare in Italia grazie all’accordo con Inventa, una delle prime agenzie italiane capace di innovare continuativamente i propri servizi che da oggi si ampliano con la nostra competenza nella live communication». L’esordio della neonata Inventa TRO sarà un importante progetto internazionale che vedrà la luce in occasione della finale di Champions League a Milano. Per il futuro gli obiettivi da raggiungere sono decisamente chiari, come sottolinea Antonio Magaraci: «Ci aspettiamo di incrementare del 20% il profitto medio annuo entro il 2018. Stiamo già sviluppando alcuni progetti e certamente questa nuova veste ci permetterà di cogliere occasioni importanti anche in ambito global. Per il momento stiamo lavorando con due clienti, ma non posso svelare i nomi».

Elena Pescucci

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *