Kellogg inaugura il 2016 con “Comincia alla grande con Special K”

Le italiane iniziano il 2016 con positività. A dirlo è la ricerca condotta da Ipsos, su un campione di 500 donne di età compresa tra i 18 e i 64 anni, per Special K, presentata ieri a Milano. Ne “Il volere mi chiama” si scopre che il 32% delle intervistate si propone più buoni propositi e obiettivi più ambiziosi da affrontare nel corso del nuovo anno, il 30% si ripropone le stesse promesse dell’anno precedente, mentre il 28% pensa a obiettivi più facili da raggiungere. La top 5 delle promesse delle donne italiane comprende nell’ordine: seguire un’alimentazione sana; sentirsi in forma; non arrabbiarsi per il disordine in casa; andare in palestra 2 volte a settimana; correre per mezz’ora al giorno. «Special K è un prezioso alleato delle donne, capace di comprendere i loro desideri e le loro esigenze nutrizionali e di gusto – ha dichiarato Patricia Fresneda, senior brand manager Special K, Kellogg Southern Europe -. Un brand che si impegna a fornire ogni giorno prodotti in grado di aiutare a soddisfare il bisogno di sentirsi bene con se stesse, partendo proprio da una prima colazione varia e gustosa. Per questo ha creato soluzioni come Nutri K, che offre un mix di fibre, cereali integrali, 9 vitamine e minerali essenziali e, per la prima volta in tutta la linea di fiocchi Special K, una combinazione di zinco e vitamina D». All’incontro con la stampa era presente anche Benedetta Parodi – conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista – esempio “virtuoso” di donna capace di darsi un obiettivo e raggiungerlo con successo. «Ed è per questo motivo che Special K ha voluto Parodi al proprio fianco per promuovere insieme l’importanza di “cominciare alla grande” non solo il 2016, ma ogni colazione» ha precisato a Pubblicom Now Sara Faravelli, corporate communication & pr manager di Kellogg Italia, che anticipa il prossimo lancio di altre novità da parte dei brand che fanno parte della famiglia Kellogg (oltre a Special K, Kellogg’s Corn Flakes, Coco Pops, Miel Pops, Kellogg’s Choco Krave , Rice Krispies, All Bran, Frosties, Kellogg’s Extra, Nice Morning, Nutri Grain e Pringles), referenze sviluppate a livello europeo e testate sui differenti mercati. Per ciò che riguarda la comunicazione, la manager non si sbilancia: «Stiamo definendo in queste settimane le attività di atl e btl che riguarderanno l’iniziativa “Comincia alla grande con Special K”, che indicativamente partiranno nel primo trimestre di quest’anno. Al momento posso confermare che ci saranno attività dedicate al punto vendita, per noi un importantissimo canale di comunicazione con il consumatore, dove Benedetta Parodi avrà un suo spazio. Non mancherà la televisione e il digital, declinato soprattutto per ciò che riguarda l’aspetto tabellare. Siamo ovviamente attenti ai social, in primis Facebook, attivati soprattutto su focus specifici. Native e programmatic sono in fase di sviluppo». La pianificazione è seguita sempre dalla centrale media Carat, definita da Faravelli un “partner ombrello” di Kellogg, così come la creatività sarà ancora seguita da Leo Burnett. Publicis Consultants Italia cura rp tradizionali e digital rp. L’investimento complessivo destinato alla comunicazione di Kellogg, conclude Faravelli, è in linea con quello dello scorso anno; per ciò che riguarda la ripartizione, il budget destinato alle campagne web e social rappresenta il 5-6%, mentre il resto va a tv e alle attività instore.

Barbara Tomasi

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