Arriva in edicola il settimanale “Mio”, la raccolta affidata ad ABU

MioInizio d’anno con tante novità per l’editore Angelo Aleksic, presente sul mercato con la European Network Editore (che pubblica testate Eva Tremila, Vip e Astrella). È stata infatti costituita la nuova società Angelo Aleksic Editore che si prepara a lanciare il nuovo settimanale familiare “Mio”. La rivista (formato 210×285 mm, foliazione 164 pagine) sarà diretta da Franco Bonera, giornalista con esperienze nel settore dei periodici a larga diffusione. Il primo numero del settimanale arriva in edicola oggi con una tiratura di lancio di 400mila copie e un cut-price a 0,50 euro. «Il settimanale “Mio” sarà un familiare di serie A, con l’obiettivo di ben posizionarsi tra le altre riviste in edicola – ha dichiarato l’editore Angelo Aleksic. – Abbiamo lavorato molto per creare un prodotto bello, ricco, fresco e nuovo. Siamo convinti che ci sia spazio per un nuovo familiare, che possa ben posizionarsi anche grazie ad alcune testate concorrenti un po’ “stanche” e ad altre che invece hanno recentemente concluso la loro attività. La risposta comunque arriverà dal mercato». A supporto del lancio in edicola è stata anche prevista una campagna crossmediale pianificata sulle reti Rai e Mediaset a copertura totale, su RTL 102.5, affissioni a Milano e Torino e locandine nelle edicole. In vista di questo nuovo lancio, la distribuzione delle riviste della European Network Editore e della Angelo Aleksic Editore è passata alla PressDi, mentre la raccolta pubblicitaria alla nuova concessionaria ABU (Advertising Business Unit) guidata da Andrea Pelti. Le attività di ufficio stampa sono invece curate da Luciano Castro con la sua società Mediarkè. «L’arrivo in edicola di “Mio” giunge a conclusione di un 2015 positivo per noi – ha concluso Aleksic. – Per quanto riguarda le riviste di astrologia Astrella, Sirio e AstroMese, abbiamo registrato un +5% rispetto al 2014 con una raccolta pubblicitaria sempre molto importante. Nel settore del gossip, dopo l’acquisizione un anno fa di “Vip” ed “Eva Tremila”, abbiamo rilanciato le due testate e fatto tornare in positivo il conto economico. Buoni risultati anche per la nuova brand extension “Eva Cucina”. Per la distribuzione, oltre al canale edicola che continuiamo a seguire con grande attenzione, abbiamo iniziato anche ad investire nella gdo in particolare per la massificazione e il posizionamento».

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