Fox Italia: nel 2015 la raccolta va a +8%

Fox ItaliaRisultati positivi per il 2015 di Fox Italia che si sta per chiudere con una crescita della raccolta pubblicitaria dell’8%, guidata dai progetti speciali, dalle performance dei nuovi canali Fox Animation e Fox Comedy, dall’incremento delle iniziative provenienti dall’area digital tra i siti web e On Demand di Sky e dalla crescita della raccolta pubblicitaria di FoxSports (+ 40% rispetto al 2014). Un trend positivo che è il frutto di una strategia basata sull’ampliamento del proprio brand portfolio in esclusiva su Sky e sull’aumento del numero di ore proposte in prima visione. Il lancio di Fox Animation e Fox Comedy a novembre 2014 e l’incremento delle premiere ha portato i canali Fox a raggiungere il 2% di share tv sul target commerciale 15/54 anni, con un incremento del 60% dei download sull’on demand. «La nostra strategia di differenziazione e di premium content ha incontrato il favore dei clienti e del mercato – dichiara Alessandro Militi, vice president marketing and sales di Fox International Channels Italy. – Un andamento positivo che contiamo di mantenere anche nei prossimi mesi grazie a una product position senza precedenti nel mondo delle serie tv». Contribuendo per il 15% al fatturato del Gruppo, i progetti di brand integration si confermano il fiore all’occhiello di Fox Italia con una crescita nel 2015 dell’8%. «Sin dal 2006 ci siamo distinti per le iniziative che integrano media brand e consumer brand, abbiamo introdotto un nuovo modo di fare brand integration e siamo stati i primi a creare una house agency interna come Foxlab – dichiara Militi. – Ad oggi, questi progetti rappresentano un canale molto importante per Fox International Channels e FoxLab è diventata un modello vincente e di successo anche a livello europeo. Nei prossimi quattro mesi contiamo di incrementare anche la quota di branded content, un’area di business che attualmente copre il 3% della raccolta ma che è destinato ad aumentare sensibilmente. L’engagement proveniente dai contenuti è infatti uno strumento molto potente e per questo rappresenta e rappresenterà sempre più una fetta rilevante del marketing del futuro». Buoni anche i risultati dei siti web del gruppo Fox, la cui raccolta è affidata a WebSystem24, la divisione digital di System 24, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore. «I nostri tracking internazionali ci dicono chiaramente che Fox è il brand televisivo numero uno al mondo per awareness», conlude Militi. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *