On air la nuova campagna natalizia di Coca-Cola

Coca-ColaA Natale siamo tutti più buoni… Lo sa anche Coca-Cola che, da sempre, attinge dall’universo della felicità e dell’ottimismo i valori fondanti di ogni sua attività. Per questa ragione il Natale è forse il periodo dell’anno che rispecchia maggiormente lo spirito dell’azienda. E il nuovo spot, dedicato alla campagna “Fai felice qualcuno”, è proprio una celebrazione dei valori e delle icone Coca-Cola. Protagonista del commercial – che sarà on air dal 15 novembre per sei settimane su tutte le principali emittenti televisive e online dal 9 novembre con un formato da 30” e 15’’ sui principali social network – è una delle icone più classiche di Coca-Cola: Babbo Natale. L’idea creativa ruota attorno al valore della condivisione e al concetto che basta anche solo un piccolo gesto per far felice qualcuno. Da qui, anche il nome della campagna, che si traduce nell’hashtag #VorreiFarFelice, che viaggerà online e accompagnerà i consumatori durante il periodo natalizio. L’agenzia creativa è McCann, mentre la pianificazione è di Mediacom. Torna sul mercato anche la special edition Fiocco Magico Coca-Cola che, già lo scorso anno, aveva stupito e invitato tutti gli italiani alla condivisione. Quest’anno, oltre alla bottiglia da 500ml, anche la bottiglia di 1.5l sarà dotata del Fiocco Magico: basterà sollevarne un’estremità dell’etichetta, scoprire il nastro che si cela sotto e tirare: il Fiocco Magico di Natale sarà pronto per esser regalato all’amico/a, parente o persona del cuore. Oltre allo spot, la campagna Fai Felice Qualcuno sarà inoltre amplificata da una campagna di comunicazione all’interno dei punti vendita e distribuzione di Coca-Cola.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *