Nuova organizzazione per GfK Retail and Technology Italia

gfkA seguito dell’uscita di Dario Putignano, nominato managing director GfK Middle East and Africa, che lascia quindi l’Italia trasferendosi a Dubai, il management di GfK Retail and Technology Italia assume un nuovo assetto. In linea con la progressiva implementazione della strategia “One GfK”, nella nuova posizione riporteranno a Putignano sia la divisione Consumer Choices (Panel) sia la divisione Consumer Experiences (ricerche ad hoc) di GfK in Medio Oriente. Putignano mantiene inoltre la posizione di regional manager Medio Oriente, Nord-Africa, Turchia e Pakistan, riportando a Silvestre Bertolini, coo CEE-META. (come spesso accade in GfK le posizioni “regional” affiancano le responsabilità locali). A seguito dell’uscita di Putignano da GfK Italia, a partire da novembre 2015 la divisione Consumer Choices assume un nuovo assetto. La nuova struttura prevede il superamento del modello organizzativo per business unit e la concentrazione di tutte le attività aziendali core in due unità operative distinte ed integrate. Enzo Frasio è nominato direttore commerciale. A lui risponderà Il reparto Client Service, di cui fanno parte tutti i reparti che svolgono attività commerciale e di supporto interpretativo per i clienti industria. Alessandro Bardi assume la posizione di retail & operations director, al quale riporteranno i reparti di acquisizione ed elaborazione del dato, metodologia, qualità, data out per l’industria e servizi per i Retailer. Bardi subentrerà inoltre a Dario Putignano in qualità di managing director di IFR. Bardi e Frasio riporteranno ad Antonio Besana, in qualità di deputy general manager. Besana mantiene inoltre la responsabilità di retail director CEE-META, riportando per entrambe le funzioni – locale ed internazionale – a Silvestre Bertolini. A Mario Diana è stato affidato un nuovo incarico a livello internazionale: in qualità di global optics retail manager andrà a rafforzare il team dedicato al settore Ottica mettendo la sua lunga esperienza al servizio del rafforzamento delle relazioni con i retailer, supportando attivamente lo sviluppo del business a livello globale, riportando a Gianni Cossar, global director optics. Diana mantiene nel contempo la posizione di retail director Italia, riportando a Bardi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *