“Diritto al Compleanno” torna e coinvolge il brand Frùttolo

Fruttolo

Per il secondo anno, il Comune di Milano – Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute – ha deciso di garantire a tutti i bambini la possibilità di festeggiare il proprio compleanno, quali che siano le difficoltà che le famiglie si trovano ad affrontare. E’ stata infatti presentata ieri a Milano la seconda edizione della charity che coinvolge pubblico e primato nel progetto “Diritto al Compleanno”. Altre 100 feste di compleanno gratuite saranno dunque organizzate da Energie Sociali Jesurum Lab nel corso dell’anno nei diversi spazi delle associazioni e delle cooperative del territorio milanese che hanno aderito all’iniziativa, costruendo una mappa ideale della città sociale, in collaborazione con alcune aziende. Palloncini, animazione, torta e regali per un momento speciale da condividere con i propri amici: un’iniziativa a costo zero per l’amministrazione, grazie alla collaborazione di partner privati. Se lo scorso anno main sponsor è stato Boing Tv che festeggiava i 10 di presenza sul dtt, quest’anno sarà il brand Frùttolo, gamma di prodotti che fa parte del gruppo Lactalis Nestlè Prodotti Freschi Italia, che, per il suo trentesimo compleanno, ha deciso di regalare a bambine e bambini, che altrimenti non potrebbero, la possibilità di festeggiare il proprio compleanno. «La Mucca di Frùttolo ben rappresenta la nostra storia: un mondo colorato e divertente, un mondo per bambini e genitori, un mondo di compleanni per tutte e tutti – ha commentato l’iniziativa la brand marketing manager Elisabetta Di Lucia Boni -. Non poteva esserci per noi modo più bello e giusto di festeggiare il nostro trentesimo anniversario che sostenere Diritto al Compleanno, iniziativa semplice che ci è stata raccontata in maniera semplice, attraverso immagini che ritraevano bambini e genitori sorridenti. Ecco, noi, questi sorrisi, vogliamo condividerli». Tra gli altri sponsor anche Hasbro, che ha donato i giocattoli, perché tutti i bambini possano scartare un regalo, Mastro Geppetto dei Fratelli Piana e C. e La Bottega del Palloncino che, per il secondo anno, hanno partecipato con pinocchi e palloncini. Anche in questa edizione non manca “la festa sospesa”, ovvero organizzare una festa per i propri figli e – contemporaneamente – lasciarne una pagata, ma non consumata per aiutare quei genitori che, nonostante non possano sostenere il costo, potranno comunque fare festa al loro bambino. (b. t.)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *