Wolfgang Blau nominato chief digital officer di Condé Nast International

Wolfgang BlauWolfgang Blau è stato nominato chief digital officer di Condé Nast International con responsabilità dello sviluppo digitale di “Vogue”, “Vanity Fair”, “Wired” e di altre celebri testate del gruppo in 28 mercati a livello globale. La notizia è stata annunciata da Jonathan Newhouse, presidente e amministratore delegato della società. Blau assumerà l’incarico il prossimo 1° dicembre. Dall’aprile 2013 Blau ricopriva il ruolo di direttore della strategia digitale per “The Guardian”, riportando direttamente al direttore globale della testata e al tempo stesso al ceo di Guardian News & Media, oltre a fare parte del comitato esecutivo della società. Ha guidato il rilancio editoriale dei siti internet e dei supporti digitali per le sedi UK, America e Australia della testata. In tempi recenti, ha fatto parte di un team di quattro elementi incaricato della valutazione della strategia editoriale e commerciale dell’organizzazione, ed è l’ispiratore della nuova edizione internazionale di “The Guardian”. In precedenza ha ricoperto per cinque anni il ruolo di direttore di Zeit Online, la pubblicazione digitale del settimanale tedesco “Die Zeit”. Molto richiesto come speaker nelle conferenze del settore, Blau ha dato vita al Climate Publishers Network, un’alleanza per la condivisione dei contenuti di vari editori dislocati in oltre 30 paesi. «Wolfgang porta con sé una forte dedizione all’eccellenza giornalistica, una profonda conoscenza del mondo digitale e assicura alla posizione un orizzonte internazionale. È la persona più indicata per assumere un ruolo di così grande rilevanza», ha affermato Newhouse.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *