Direct Line guida gli utenti verso il futuro

direct line 1È partito il concorso ‘Direct Line ti guida verso il futuro”, promosso dalla compagnia di assicurazione online. L’iniziativa, pensata per affrontare la nuova era digitale dell’assicurazione auto che dal 18 ottobre prevede la dematerializzazione del contrassegno, strizza l’occhio alla trilogia “Ritorno al Futuro”, nell’anno dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario. Direct Line dà infatti un nuovo significato al vecchio contrassegno trasformandolo in un tagliando di partecipazione al concorso: tutti gli assicurati Direct Line possono partecipare all’estrazione di un Apple Watch, l’orologio del futuro. Il concorso si inserisce all’interno di uno storytelling pensato per traghettare gli assicurati nella nuova era digitale. Come la DeLorean trasporta Marty, il protagonista di “Back to the Future”, nell’ottobre 2015 per scoprire il futuro, così Direct Line trasporta gli automobilisti #versoilfuturo dell’assicurazione. Pillole video, tweet, post e card su Facebook spiegano tutti i vantaggi della dematerializzazione del contrassegno. Tutta la campagna è caratterizzata da un linguaggio ironico e ispirato alla fantascienza ma capace di creare engagement e interazioni tra gli utenti del web e dei Social fornendo informazioni utili e curiosità sulle novità del nuovo mondo assicurativo. Il concorso è partito il 26 ottobre e terminerà il 28 dicembre 2015 ed è ospitato sulla pagina Facebook Direct Line, con un’applicazione che permette agli utenti di interagire con l’iniziativa direttamente dalla piattaforma social sia da desktop che da mobile. «Digital incentive e coinvolgimento multi-piattaforma fortemente legato ai contenuti, sono alla base di un nuovo approccio al coinvolgimento digitale del pubblico che Direct Line sta compiendo ormai da anni – commenta Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line. – Il progetto #versoilfuturo ci dà l’opportunità di realizzare un sistema di engagement intuitivo ed efficace, in grado di stimolare interesse, partecipazione nei clienti e interazione con i canali del brand con un linguaggio digitale e innovativo che da anni contraddistingue la compagnia di assicurazione online».

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