Hyundai e Rai Pubblicità, una partnership di successo
A poche settimane dalla sua conclusione, Hyundai e Rai Pubblicità stendono un bilancio positivo della partnership multimediale che ha portato la nuova Hyundai i20 sul palco della terza edizione dell’amatissimo talent show di Rai 2 “The voice of Italy” come auto ufficiale. Oltre ad aver accompagnato giudici e presentatori nel corso delle 14 puntate dello show, la Hyundai i20 è stata anche protagonista di una campagna pubblicitaria multimediale della durata 10 settimane che ha coinvolto i canali tv, web e Radio di Rai riscuotendo un particolare successo sul fronte digital. La pianificazione ha coinvolto infatti tutte le piattaforme digital firmate Rai – web, mobile, tablet e Smart Tv – e ha permesso al brand di raggiungere ottimi risultati di campagna riuscendo a stimolare un elevato tasso di interazione da parte degli utenti. In particolare confermato dall’ottimo CTR del 5,5% sui formati video della campagna. «La chiave del successo dell’operazione è stata la perfetta integrazione del brand nel racconto digital del talent show attraverso il Native Foto e video che hanno registrato una performance del 4% sul totale dei contenuti video editoriali visti – dichiara Francesco Barbarani, direttore area radio e web di Rai Pubblicità. – Abbiamo realizzato una soluzione di comunicazione che ha permesso alla marca di integrarsi in modo coerente e discreto all’interno del programma senza alterarne il contesto editoriale». «Siamo altrettanto soddisfatti di questa partnership – dichiara Pier Paolo Greco, Marketing & Communication Director – Hyundai Motor Company Italy. – Il legame di Hyundai con il mondo della musica è ormai consolidato e crediamo fortemente nelle capacità dei giovani talenti. Un po’ come la nostra i20, giovane, decisa e di successo. L’impronta fortemente digital e social della trasmissione è stata un’ulteriore plus e elemento di connessione fra i brand che ci ha portato con attivazioni specifiche a raggiungere buoni risultati su tutti i canali utilizzati, compresa l’attivazione sui nostri punti vendita. Questo dimostra come ormai la multicanalità dei progetti sia un elemento imprescindibile per il loro successo».