Un’esperienza di informazione unica nel padiglione del gruppo Rcs

Roberto Silva CoronelPrimeWeb, la digital business unit di Marketing MultiMedia (prima società in Italia a realizzare siti interamente ottimizzati anche per device che supportano lo standard UHD 4K), e “Corriere della Sera” firmano la collaborazione che porta la tecnologia 4K Ultraweb all’interno del padiglione di Casa Corriere a Expo 2015. La collaborazione, che proseguirà per tutta la durata dell’evento, prevede la realizzazione di diverse iniziative legate al mondo editoriale del “Corriere” che si basano sulla tecnologia sviluppata dalla digital unit. Il nuovo standard permette la visualizzazione di immagini e video a una risoluzione ad altissimo impatto visivo (quattro volte superiore all’attuale Full HD): l’aumento della nitidezza, l’ampliamento della gamma di colori e l’accresciuta frequenza di refresh dello schermo garantiscono un realismo delle immagini impensabile con la precedente tecnologia che rende unica l’esperienza dei visitatori di Expo all’interno del padiglione. Roberto Silva Coronel, ceo & founder di Marketing MultiMedia, ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi di poter mettere la nostra tecnologia a disposizione di un partner di prestigio come “Corriere della Sera” all’interno della cornice di Expo 2015. Rcs ha colto le opportunità insite nella tecnologia UHD 4K applicata al web e insieme abbiamo realizzato un progetto che rende quest’innovazione alla portata di tutti i visitatori di Casa Corriere».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *