Energia e dinamismo per la nuova Peugeot 208, on air con Havas Worldwide Milan e PHD

peugeotA supporto del lancio della nuova Peugeot 208, ancora più carica di energia e dinamismo, arriva una campagna declinata su tv, stampa, radio e affissione realizzata da BETC e adattata da Havas Worldwide Milan. La pianificazione è stata curata da PHD. È sera e in città un uomo è al volante. L’energia e il dinamismo dell’auto si trasferisce su di lui a tal punto che un tatuaggio che porta sul braccio prende vita. Si tratta di un dragone arancione che inizia a viaggiare tra ponti e palazzi seguendo come una scia la 208. Fin quando l’uomo, ormai sceso dall’auto, gli fa segno di tornare sulla sua pelle. “Move your energy” è la firma dello spot e la voce che ci accompagna in tv è ancora quella di Stefano Accorsi, brand ambassador che racconta da cosa nasca l’energia di quest’auto e invita a scoprire alcuni dei fiori all’occhiello della Best Technology Peugeot, come l’esclusivo Peugeot i-Cockpit con volante ridotto e i nuovi motori PureTech 3 cilindri Euro 6, dalla alte prestazioni e minimi consumi. Per il lancio della nuova 208, PHD ha progettato una pianificazione con un media mix completo e innovativo che prevede non solo in tv, stampa e radio ma anche in affissione (a partire da luglio) con impianti di grande formato collocati nei contesti più prestigiosi e ad alta visibilità in 5 principali città italiane. L’attrattività dell’affissione è garantita da effetti speciali luminosi che esaltano l’energia della nuova 208. In tv il lancio è stato in grande stile, con il formato 45”, andato on air esclusivamente domenica 14 giugno. Sono previsti anche formati in-logo da 10”. Inoltre, sul web Peugeot 208 presenzia con un’attività molto articolata: una comunicazione banner teaser; al lancio una pianificazione display, video display e mobile, arricchita anche di formati rich più impattanti che permettono all’utente di vivere in modo interattivo l’energia della Nuova Peugeot 208; per YouTube, sulla scia di “Move your energy”, tre soggetti video interpretano il concetto di energia in modo incuriosente. E ancora, l’introduzione di formati inediti, messi in pista per la prima volta da PHD in collaborazione con Havas Worldwide Milan per Peugeot: tramite la nuova app “Shazam for visual” ogni utente è invitato a mettere alla prova la propria “carica energetica” grazie ad un test attivabile con uno screenshot della campagna stampa o nella classica modalità da tv.

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