Adobe presenta la nuova edizione di Creative Cloud e lancia Adobe Stock

Adobe CC 2015Adobe ha presentato la nuova edizione di Adobe Creative Cloud, che include tutti gli strumenti per la creatività professionale. Contestualmente ha lanciato Adobe Stock, la prima offerta di contenuti pronti per l’uso da integrare direttamente nel processo creativo e che accompagnano gli strumenti di uso quotidiano dei designer. Il nuovo servizio, una raccolta accurata e in continua espansione di 40 milioni d’immagini di qualità, semplifica enormemente l’acquisto e l’utilizzo di contenuti stock, quali foto, immagini e grafica. «Adobe Stock amplifica il valore di Creative Cloud come marketplace – ha affermato David Wadhwani, senior vice president digital media di Adobe. – L’85% dei clienti che acquistano immagini stock usano strumenti creativi Adobe. La profonda integrazione con le app Creative Cloud per desktop più recenti, quali Photoshop e InDesign, semplifica notevolmente il processo di acquisto e di utilizzo di foto stock. Al contempo i nostri clienti – i migliori fotografi e designer – possono contribuire ad Adobe Stock con milioni di nuove foto e immagini. Tutto questo consentirà di migliorare ulteriormente il livello e la qualità nel mondo dei contenuti stock». Il cuore di Creative Cloud è Adobe CreativeSync, una tecnologia esclusiva che sincronizza in maniera intelligente gli asset creativi, quali file, foto, fonts, grafiche vettoriali, pennelli, colori, impostazioni, metadati e molto altro. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *