Il centenario della Grande Guerra interpretato da Poste Italiane e McCann

Campagne PosteMcCann ha ideato la campagna stampa per Poste Italiane che ricorda, a un secolo di distanza, l’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale e il contributo fornito dalle Poste. Un impegno raccontato nel progetto editoriale “Lettere dal Fronte”, dorso allegato al “Corriere della Sera” del 24 maggio, e dai tre annunci di McCann. L’idea creativa esprime con le immagini il valore della comunicazione scritta in un momento così drammatico come la guerra e la sua capacità di tenere il paese unito e confortato. «È una campagna stampa che scalda il cuore – commenta Alessandro Sabini, chief creative officer dell’agenzia. – Tutto trasferisce emozione, dall’idea semplice e contemporaneamente grande, fino al tocco magico del fotografo Ale Burset che ha lavorato con i creativi in una sintonia mai vista prima». Hanno anche collaborato i direttori creativi Alessandro Sciortino e Gaetano Del Pizzo, il copywriter Milton Siclari e l’art director Stefano Tunno.

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Un pensiero su “Il centenario della Grande Guerra interpretato da Poste Italiane e McCann

  • 8 Novembre 2015 in 18:32
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    Mai vista. Eppure ho un ufficio Posteitaliane sotto casa… Una mega produzione e post. Un bel visual, anche troppo bello. La morte in trincea era un po’ più sporca di fango e sangue. Un copy inesistente, eppure retorico. Dal retrogusto di fake… One shot. (:

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